Beauty 25 novembre 2020

Idee regalo Foreo per le amanti della beauty routine

idee regalo foreo

Cosa regalare per Natale ad una beauty addicted?

Ogni donna ha a cuore la bellezza della propria pelle e, in base alle diverse necessità, ha creato una propria beauty routine ideale. Oltre a scegliere il giusto detergente e la migliore crema, c’è un altro tipo di prodotto che si rivela particolarmente utile per prendersi cura della propria pelle: si tratta dei dispositivi elettronici per la pulizia del viso. Ne esistono di diverse marche ma un brand che ha lavorato con particolare cura in questa direzione è sicuramente il brand svedese Foreo, che propone oggi un’intera linea, Luna, dedicata appunto alla pulizia profonda della pelle del viso.

Si tratta di piccoli apparecchi elettronici, di diverse dimensioni e con diverse funzionalità, che si possono usare comodamente a casa e che permettono di pulire a fondo la pelle, fino a sei volte di più del classico detergente che utilizziamo ogni giorno per lavare la faccia. Ecco come funzionano, a chi possono essere utili e che differenze ci sono tra i diversi modelli della collezione di Foreo Luna.

Foreo Luna: a cosa serve?

Come gli altri dispositivi di questo genere, tutta la gamma di Foreo Luna serve ad ottenere un risultato di pulizia più profonda, quasi come quella professionale che fate dall’estetista. In sostanza, l’utilizzo di Foreo Luna favorisce la rimozione dello sporco e delle impurità che si accumulano sul viso ogni giorno a causa dell’inquinamento e degli agenti esterni: così facendo, la pelle è più liscia, luminosa, la grana più omogenea e le imperfezioni ridotte, proprio perché sebo e impurità non si accumulano e non ostruiscono i pori. Insomma, hanno una generale azione purificante e detox che fa bene ad ogni tipo di pelle, ma soprattutto a quelle grasse e impure.

Questo accade grazie alle pulsazioni T-Sonic che rimuovono dai pori sporco, sebo, residui di trucco e pelle morta. Il fatto che sia realizzato in silicone lo rende particolarmente igienico e non bisognoso di particolari cure: si asciuga all’aria senza problemi.

C’è anche un altro vantaggio indiretto. Visto che la superficie della pelle viene in qualche modo “liberata” dall’accumulo di cellule morte e impurità, i prodotti che applicheremo in seguito, in particolare siero e crema viso, riusciranno a penetrare più in profondità e gli attivi che contengono avranno dunque maggiore efficacia.

Come si usano i dispositivi Foreo Luna

Utilizzare i dispositivi Foreo Luna è davvero semplicissimo e non richiede tempo in più rispetto alla normale beauty routine. Dovrete semplicemente applicare il vostro detergente abituale sul viso inumidito e poi, invece che massaggiare con le mani, passare il Foreo Luna su tutto il viso con movimenti circolari. Non utilizzate uno scrub perché ci pensa già l’apparecchio ad applicare un’azione esfoliante: un eccesso risulterebbe troppo aggressivo e stressante per la pelle. Basta massaggiare per circa un minuto, insistendo sulle zone più impure, e poi sciacquare il viso come fate solitamente dopo la detersione.

Un piccolo inconveniente che alcune hanno lamentato è stato che, dopo i primissimi utilizzi, la pelle sembra peggiorare e potrebbero spuntare sfoghi di brufoletti o punti neri: questo è abbastanza normale perché, essendo una pulizia più profonda del solito, fa affiorare tutte le impurità. Con l’utilizzo costante, però, la pelle comincerà a migliorare sia in termini di luminosità che di riduzione dei punti neri che della comparsa di imperfezioni.

Tutta la gamma di Foreo Luna

E ora entriamo nello specifico dei dispositivi Foreo Luna e capiamo le differenze tra i diversi modelli per scegliere quello più adatto alla nostra pelle.

Foreo Luna 3

L’ultimo arrivato e anche il più avanzato, Foreo Luna 3 vanta pulsazioni T-Sonic potenziate e ben 16 livelli di intensità diversi, per prendersi cura di ogni tipo di pelle. Le setole in silicone sono più lunghe e morbide, per lasciare la pelle perfettamente liscia e vellutata, priva di ogni impurità. Inoltre, è un dispositivo smart: si collega all’app per ottenere 4 trattamenti massaggianti che renderanno la pelle ancora più bella, luminosa e morbida. Con ogni ricarica, avrete circa 650 utilizzi garantiti.
Foreo Luna 3

Foreo Luna Play e Play Plus

Se volete fare un investimento minore, potete orientarvi sul Foreo Luna Play o Play Plus: l’unica differenza tra i due è che il primo non è ricaricabile e dopo 100 utilizzi non sarà più utilizzabile, il secondo dura fino a 400 utilizzi e potete cambiare le batterie. Naturalmente hanno anche prezzi diversi ma è comunque più vantaggioso optare per il Foreo Luna Play Plus, a meno che non vogliate solo provarlo per poi acquistare un modello più avanzato: allora andrà benissimo il Foreo Luna Play. Piccolo e maneggevole, perfetto da portare fuori casa, offre una pulizia gentile ma efficace e raggiunge senza problemi anche i punti più difficili.
Foreo Luna Play plus

Foreo Luna Fofo

Con Foreo Luna Fofo avrai una skincare personalizzata in base alle tue esigenze: il dispositivo analizza la tua pelle e ne individua necessità e punti critici grazie ai particolari sensori placcati in oro, in tempo reale. Dopo ogni analisi, verrà creata una routine di pulizia su misura all’interno dell’app Foreo, che dovrai solo sincronizzare con il dispositivo: sarà lui a fare tutto il resto e a regalarti, utilizzo dopo utilizzo, una pelle più sana, bella e luminosa. Il design in silicone lo rende particolarmente pratico, impermeabile e igienico.
Foreo Luna Fofo

Foreo Luna for Men

Foreo, nella sua linea di dispositivi ha previsto anche una spazzola pensata prettamente per il pubblico maschile. Foreo Luna for Men attraverso la sua funzione detergente libera la pelle dalle impurità e la tonifica attraverso la sua efficace funzione massaggiante donando al viso un aspetto curato e radioso.
foreo_luna_for_men

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

beauty routine antiage
Beauty 19 gennaio 2021

Beauty routine antiage: quali prodotti e dispositivi sono più utili?

Cominciamo con una grande (e triste) verità: non è possibile fermare il tempo! La pelle, come il resto del nostro organismo, invecchia e questo è un dato di fatto. Non possiamo tornare

la migliore spazzola elettrica lisciante
Lifestyle 10 gennaio 2021

Le migliori spazzole liscianti per una piega perfetta in una sola passata

Tra gli strumenti di styling per capelli più amati degli ultimi tempi ci sono le spazzole liscianti. Meno aggressive delle piastre per capelli, le spazzole liscianti aiutano ad ottenere una piega a

James Dyson
Lifestyle 29 dicembre 2020

Dyson: quando la tecnologia è sostenibile ed innovativa

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 6 aprile 2019, è stato aggiornato in data 29 dicembre 2020) Dyson è molto più di un brand di elettrodomestici per la casa come