I 5 migliori prodotti antiparassitari per cani e gatti

Scopriamo quali sono i 5 migliori prodotti antiparassitari per difendere i nostri amati cani e gatti dall’aggressione dei parassiti.
Di Biagio Flavietti 17 Aprile 2024
migliori antiparassitari per cani e gatti

Le belle e calde giornate spingono sempre di più le persone a vivere fuori casa. Ci si reca, infatti, in parchi, giardini, case di campagna o al mare, con spesso al seguito i nostri amici a 4 zampe. Anche cani e gatti si godono le belle giornate all’aria aperta, ma per farlo bisogna assicurarsi che siano difesi dall’aggressione di parassiti, come pulci, zecche, pidocchi, zanzare e mosche cavalline. In questo articolo si analizzeranno 5 dei migliori prodotti antiparassitari, come quelli del marchio Frontline o Seresto, cercando di capire quelli più adatti alle esigenze del proprio pet. Per approfondire la scelta del prodotto giusto per combattere i parassiti ambientali, potete seguire la nostra guida all’acquisto che vi aiuta a scegliere l’antiparassitario più idoneo al vostro amico a quattro zampe.

Di seguito saranno analizzati 5 diversi prodotti antiparassitari:

Seresto Collare antiparassitario per cani

Seresto Collare antiparassitario per cani, disponibile anche nella versione per gatti, è un collare che agisce tenendo lontani diversi tipi di parassiti ambientali, come zecche, pulci e pidocchi. I collari vengono scelti per la loro praticità d’uso e per la lunga durata d’azione antiparassitaria, che può arrivare fino a 8 mesi. Bisogna prestare attenzione nel caso in cui l’animale effettui numerosi bagni o lavaggi, per una riduzione dei tempi di protezione dai parassiti.

Seresto Collare antiparassitario per cani

Seresto Collare antiparassitario per cani

Frontline Tri-Act Spot-On Cani

Frontline Tri-Act Spot-On Cani è una formulazione spot-on (ovvero in pipite) che viene applicata sul collo di cani e gatti per ridurre l’aggressione da parte dei parassiti. Il collo è una posizione strategica per evitare il contatto con il muso degli animali. A seconda dei principi attivi presenti nella formulazione si distinguono prodotti per cani e gatti. Rimedi a base di permetrina, infatti, non sono adatti ai felini poiché tossici.

Frontline Tri-Act Spot-On Cani

Frontline Tri-Act Spot-On Cani

Frontline Spray Cani e Gatti

Frontline Spray Cani e Gatti è un rimedio da spruzzare sul pelo dell’animale per ridurre l’aggressione da parte dei parassiti e combattere quelle già avvenute. Si rivela una formulazione molto sicura, che può essere applicata anche sul pelo di animali in gravidanza o di cuccioli di pochi giorni. L’azione protettiva di questi rimedi è di 1-2 giorni massimo.

Frontline Spray Cani e Gatti

Frontline Spray Cani e Gatti

Boehringer Ingelheim Frontpro Compresse Cani

Boehringer Ingelheim Frontpro Compresse Cani è una nuova compressa per uso orale, che non necessita della ricetta veterinaria. Il prodotto contiene al suo interno Afoxolaner, che agisce sui canali del cloro ligando-dipendenti dei parassiti. La formulazione può essere utilizzata durante tutto l’anno per difendere gli animali dall’aggressione dei parassiti più comuni.

Boehringer Ingelheim Frontpro Compresse Cani

Boehringer Ingelheim Frontpro Compresse Cani

Vetoquinol Drontal Compresse per gatti

Vetoquinol Drontal Compresse per gatti è una formulazione per assunzione orale adatta ai gatti, utile per combattere le parassitosi intestinali da ascaridi o ancilostomi. Questo perché le parassitosi non interessano solo la cute e il pelo dell’animale, ma anche tutto l’apparato digerente.

Vetoquinol Drontal Compresse per gatti

Vetoquinol Drontal Compresse per gatti

È possibile trovare tutti gli altri prodotti per combattere zecche, pulci e altri parassiti nella nostra guida all’acquisto:

Antiparassitari per cani e gatti: guida all’acquisto dei migliori prodotti”.

Pubblicato il 17 Aprile 2024
Biagio Flavietti
Biagio Flavietti

Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in farmacologia e farmacoterapia. La tesi mette al centro del suo studio l’analisi e la ricerca di integratori a base...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su