Dreame Technology ha presentato la nuova serie di robot aspirapolvere Aqua con il modello Aqua10 Ultra Roller Complete. Questa nuova linea adotta un approccio innovativo alla pulizia, affrontando il problema cruciale del panno sporco.
Il lancio della serie Aqua rappresenta un grande passo in avanti nel mondo della pulizia robotica. L’azienda ha rivelato che il nome “Aqua” riflette la filosofia di base di questa nuova serie di robot, ovvero il fatto di avere prestazioni potenziate dall’acqua.
La peculiarità di questi robot è il fatto di aver sostituito i tradizionali panni con rulli mop auto-pulenti e risciacquati con acqua, che non richiederanno l’intervento manuale dell’utente.
Il primo modello di questa nuova serie a debuttare è Aqua10 Ultra Roller Complete, che ovviamente è proprio dotato della soluzione con rullo mop.
Il rullo mop AquaRoll si lava autonomamente con acqua pulita mentre ruota. Il mop ruota a 100 giri al minuto e si autopulisce con acqua corrente, mentre un raschiatore convoglia l’acqua sporca in un serbatoio separato. Il robot è in grado di regolare il flusso d’acqua per affrontare anche le macchie più ostinate. Il sistema a circuito chiuso assicura l’utilizzo esclusivo di acqua pulita, evitando reflussi e contaminazioni.
Dietro al rullo principale si trova il modulo FluffRoll, progettato da Dreame, che ruota a 1000 giri al minuto in direzione opposta. Questa rotazione contraria solleva e ammorbidisce le fibre del mop durante l’uso, rendendolo più morbido, flessibile e durevole nel tempo. In questo modo, le fibre più dense e soffici migliorano il contatto con le superfici garantendo una pulizia più profonda.
Quando si avvicina ai tappeti, invece, l’Aqua10 Ultra Roller attiva la funzione AutoSeal Roller Guard, una barriera intelligente che si chiude automaticamente sul rullo mop. Questo impedisce che l’umidità residua goccioli sui tappeti e garantisce una separazione tra le zone umide e asciutte.
A pulizia conclusa, il rullo entra in un ciclo di auto-pulizia con acqua calda fino a 100°C.
Queste sono solo alcune delle funzioni presenti in questo nuovo robot, che anche dotato di supporto al sistema ProLeap (solleva automaticamente il telaio fino a 8 cm), di AstroVision Obstacle Intelligence Powered by NVIDIA (due telecamere HD AI che catturano dettagli in 3D), navigazione VersaLift con sensore LDS retrattile e design a doppio rullo HyperStream DuoBrush Detangling System.
L’Aqua10 Ultra Roller Complete sarà disponibile per la vendita a partire dal quarto trimestre del 2025. Al momento l’azienda non ha rivelato il prezzo di vendita.
Dreame Technology ha presentato due nuovi modelli della famiglia di aspirapolvere Wet & Dry: i nuovi H15 Pro FoamWash e H15S, che si affiancano al già annunciato H15 Pro Heat. Dreame H15
Dreame ha lanciato il nuovo robot aspirapolvere di fascia media L40 Ultra AE, che offre funzioni di alto livello ad un pubblico più ampio. Il nuovo L40 Ultra AE è dotato del
Scrivi un commento