SmartSeries 4: lo spazzolino del futuro firmato Oral B

Di Irene Bicchielli 25 Novembre 2018
2 minuti di lettura
Oralb smart4 trovaprezzi

Ormai sono moltissimi i dentisti e gli specialisti che consigliano lo spazzolino elettrico al posto di quello manuale: pare infatti che questi dispositivi rimuovano meglio la placca e consentano di raggiungere aree che con lo spazzolino tradizionale sono molto difficili da raggiungere.

Oral B è la marca ideatrice dei primi spazzolini elettrici, oggi la più consigliata e utilizzata dai dentisti di tutto il mondo: l’ultimo modello lanciato sul mercato si chiama SmartSeries 4 4000N ed è stato studiato in collaborazione con gli specialisti. Scopriamo tutte le sue caratteristiche.

Design e tecnologia

Lo spazzolino elettrico SmartSeries 4 di Oral B si presenta con un elegante manico bianco facile da impugnare e con una testina arrotondata che raggiunge qualsiasi area del cavo orale e rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale; il design della testina è studiato appositamente per avvolgere ogni singolo dente e garantire così una pulizia più accurata, proteggendo anche le gengive e mantenendole sane. Lo spazzolino SmartSeries 4 migliora inoltre l’aspetto del sorriso fin dal primo utilizzo perché è in grado di rimuovere le macchie più superficiali: la coppetta lucidante, infatti, trattiene il dentifricio e lo rilascia dove necessario in modo da insistere maggiormente sulle zone dei denti più rovinate e macchiate.

oralb-smart4-trovaprezzi

Molte delle critiche rivolte agli spazzolini elettrici riguardano il fatto che sarebbero troppo aggressivi e che potrebbero danneggiare le gengive più sensibili e delicate. Questo non è un problema con lo spazzolino SmartSeries 4 perché la tecnologia brevettata Oral B è in grado di controllare la pressione e ridurre la velocità di spazzolamento in caso di necessità: se il dispositivo si accorge che si sta spazzolando in modo troppo aggressivo, avverte con un segnale e riduce l’intensità.

Lo spazzolino elettrico del futuro

Oltre alle caratteristiche tecniche e al design studiato per favorire una pulizia ottimale, il nuovo spazzolino SmartSeries 4 aiuta a migliorare le proprie abitudini quotidiane grazie all’interazione con la app Oral-B tramite connessione Bluetooth che dà consigli in tempo reale. Basta collegarsi alla app e si attiva la guida Smart, che fornisce suggerimenti su come migliorare la propria routine di spazzolamento e consente di monitorare i vari progressi.

Inoltre, lo spazzolino è dotato di 3 modalità (pulizia quotidiana, sbiancante e denti sensibili) e ha un timer tarato su 2 minuti, il tempo ideale che dentisti e igienisti consigliano di mantenere ogni volta che ci si lava i denti.

Pubblicato il 25 Novembre 2018
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su