Ormai sono moltissimi i dentisti e gli specialisti che consigliano lo spazzolino elettrico al posto di quello manuale: pare infatti che questi dispositivi rimuovano meglio la placca e consentano di raggiungere aree che con lo spazzolino tradizionale sono molto difficili da raggiungere.
Oral B è la marca ideatrice dei primi spazzolini elettrici, oggi la più consigliata e utilizzata dai dentisti di tutto il mondo: l’ultimo modello lanciato sul mercato si chiama SmartSeries 4 4000N ed è stato studiato in collaborazione con gli specialisti. Scopriamo tutte le sue caratteristiche.
Lo spazzolino elettrico SmartSeries 4 di Oral B si presenta con un elegante manico bianco facile da impugnare e con una testina arrotondata che raggiunge qualsiasi area del cavo orale e rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale; il design della testina è studiato appositamente per avvolgere ogni singolo dente e garantire così una pulizia più accurata, proteggendo anche le gengive e mantenendole sane. Lo spazzolino SmartSeries 4 migliora inoltre l’aspetto del sorriso fin dal primo utilizzo perché è in grado di rimuovere le macchie più superficiali: la coppetta lucidante, infatti, trattiene il dentifricio e lo rilascia dove necessario in modo da insistere maggiormente sulle zone dei denti più rovinate e macchiate.
Molte delle critiche rivolte agli spazzolini elettrici riguardano il fatto che sarebbero troppo aggressivi e che potrebbero danneggiare le gengive più sensibili e delicate. Questo non è un problema con lo spazzolino SmartSeries 4 perché la tecnologia brevettata Oral B è in grado di controllare la pressione e ridurre la velocità di spazzolamento in caso di necessità: se il dispositivo si accorge che si sta spazzolando in modo troppo aggressivo, avverte con un segnale e riduce l’intensità.
Oltre alle caratteristiche tecniche e al design studiato per favorire una pulizia ottimale, il nuovo spazzolino SmartSeries 4 aiuta a migliorare le proprie abitudini quotidiane grazie all’interazione con la app Oral-B tramite connessione Bluetooth che dà consigli in tempo reale. Basta collegarsi alla app e si attiva la guida Smart, che fornisce suggerimenti su come migliorare la propria routine di spazzolamento e consente di monitorare i vari progressi.
Inoltre, lo spazzolino è dotato di 3 modalità (pulizia quotidiana, sbiancante e denti sensibili) e ha un timer tarato su 2 minuti, il tempo ideale che dentisti e igienisti consigliano di mantenere ogni volta che ci si lava i denti.
La spirulina è una microalga di colore verde-azzurro conosciuta per le sue proprietà benefiche. A livello alimentare può essere sfruttata come colorante naturale ma è molto apprezzata anche per la sua composizione
Tra i prodotti cosmetici più utili in estate, il fondotinta con SPF concilia il potere uniformante del make-up e l’efficacia dei prodotti solari. Questa tipologia di fondotinta camuffa le discromie e
Le salviette intime sono diventate sempre più apprezzate per la loro comodità e versatilità d’utilizzo. Consentono, infatti, di prendersi cura della propria igiene intima quotidiana prevenendo fenomeni di irritazione e proliferazione di