Apple potrebbe presto rivoluzionare la Apple Pencil, il piccolo gadget proposto per la prima volta con iPad Pro e arrivato alla seconda generazione. Un brevetto depositato da Apple presso lo United States Patent and Trademark Office ha svelato che la prossima generazione di Pencil potrebbe includere una caratteristica piuttosto interessante.
Potrebbe infatti offrire la possibilità di riconoscere il colore degli oggetti, una funzione utile per ricavare i colori da foto e immagini in modo da poterli riutilizzare per altri scopi. Secondo i primi dettagli trapelati, la penna avrà la capacità di catturare i colori grazie a una serie di fotorilevatori.
Una capacità che potrebbe interessare a designer, grafici, artisti e pubblicitari, che potranno così analizzare diverse foto e oggetti in modo da scoprirne i segreti dietro la gradazione cromatica particolare. iPad, iPad Pro e iPad Mini sono spesso scelti da questi professionisti grazie al loro software e al display che offre una riproduzione cromatica molto fedele.
Di certo però si tratta ancora di un brevetto che potrebbe essere stato depositato in via cautelativa giusto per proteggersi da eventuali patent troll, oppure per evitare che altre aziende possano lavorare su un progetto simile e anticiparne le novità.
La questione brevetti per le grandi aziende è infatti molto delicata e l’unico modo per proteggersi è depositarne un gran numero in modo da avere la sicurezza che nessun altro possa copiare una determinata idea in via di sviluppo.
Bisognerà dunque attendere maggiori novità da parte di Apple sullo sviluppo di un futuro iPad e di una futura Apple Pencil.
Apple ha modificato ufficialmente le linee guida dell'App Store statunitense, aprendo le porte all'inclusione di collegamenti esterni per i pagamenti nelle app per iPhone e per gli altri dispositivi della "mela morsicata",
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a maggio 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Scrivi un commento