Non è semplice trovare tablet al di sotto dei 100 euro, ma Amazon non molla la presa e annuncia la disponibilità sul mercato del nuovo tablet super economico Fire 7. La presentazione era già avvenuta nei mesi scorsi, si attendeva solamente il debutto sul mercato che è arrivato oggi giusto in tempo per il Prime Day 2022 che si terrà a luglio.
Il prezzo di partenza di Fire 7 2022 è di 79,99 euro per la versione con 16 GB di memoria interna e pubblicità integrata. La versione più cara costa 104,99 euro e offre 32 GB di storage e il blocco delle pubblicità. Il sistema operativo utilizzato qui, infatti, è quello proprietario Fire OS e gira attorno a tutti i servizi del colosso dell’eCommerce. È per questo che viene offerta una versione priva di pubblicità.
Il nuovo arrivato prende grande ispirazione dal modello precedente, annunciato nel 2019. Non mancano però delle novità che riguardano la RAM, l’autonomia e la porta di ricarica.
Dal punto di vista estetico, invece, non ci sono differenze e resta anche lo schermo da appena 7 pollici attorniato da quattro cornicioni. Sono uguali anche le fotocamere, entrambe da 2 MP (posteriore e anteriore). Ovviamente, non può mancare il pieno supporto ad Amazon Alexa e la preinstallazione di tutte le app dei servizi Amazon.
Tuttavia, stiamo parlando di un tablet economico da utilizzare per attività molto basilari. A queste cifre, non aspettatevi prestazioni veloci. Se siete alla ricerca di un tablet economico, potete sempre dare uno sguarda alla nostra guida dedicata qui.
Scrivi un commento