Dell, ecco il monitor portatile da 14 pollici per chi lavora in mobilità

Dell ha presentato il suo primo monitor portatile da 14 pollici, insieme a nuovi monitor per la scrivania e due modelli dedicati alle videoconferenze.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 8 settembre 2021
Dell monitor portatile

Settembre è il mese delle grandi novità in ambito tecnologico: in attesa della presentazione dei nuovi iPhone 13 di Apple il prossimo 14 settembre, gli altri produttori non perdono tempo e ampliano il loro catalogo prodotti. Tra questi c’è Dell che ha svelato i nuovi monitor per la casa e l’ufficio che si differenziano per dimensioni e contesto di utilizzo; la novità più interessante è il monitor portatile da 14 pollici, il primo della casa americana pronto a sfidare modelli targati ASUS e HP.

Dell 14 C1422H va a riempire un gap presente nel catalogo DELL, quello dei monitor portatili. È il primo del brand ad avere questa particolarità ed è un pannello IPS LCD caratterizzato da una risoluzione Full-HD, frequenza di aggiornamento a 60 Hz e una luminosità di 300 nits. La connessione con il dispositivo a cui deve essere collegato è assicurata da una porta USB-C che – allo stesso tempo – gli fornisce energia, essendo sprovvisto di batteria, dato che contribuisce a contenere il peso complessivo che è di 500 grammi, meno di un iPad Pro da 12.9 pollici.

Dell monitor portatile

Il monitor può essere piegato con un’inclinazione che va da 10° a 90° offrendo così una grande versatilità di utilizzo, intrinseca al prodotto stesso che può essere utilizzato ovunque desideriamo, dall’ufficio al tavolo del nostro salotto. La leggerezza e la sottigliezza, infatti, lo rendono perfetto per essere inserito in uno zaino e essere trasportato con facilità. Il prezzo di vendita del nuovo DELL 14 è di 287,50 euro.

Come detto in apertura, DELL ha presentato anche altri prodotti: accanto al monitor portatile, troviamo due monitor da 27 pollici (uno con risoluzione Quad HD a 75 Hz e l’altro Ultra HD a 60 Hz) pensati per occupare poco spazio sulla scrivania, in questo caso la connettività è completa prevedendo anche una porta Type-C, una porta USB-A 3.2 Gen 1 e due porte HDMI 1.4. Infine, ci sono anche i monitor per le videoconferenze da 23,8 pollici e 27 pollici con fotocamera a scomparsa da 5 MP e microfoni con cancellazione del rumore. Insomma, ce n’è per ogni esigenza!

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti