Settembre è il mese delle grandi novità in ambito tecnologico: in attesa della presentazione dei nuovi iPhone 13 di Apple il prossimo 14 settembre, gli altri produttori non perdono tempo e ampliano il loro catalogo prodotti. Tra questi c’è Dell che ha svelato i nuovi monitor per la casa e l’ufficio che si differenziano per dimensioni e contesto di utilizzo; la novità più interessante è il monitor portatile da 14 pollici, il primo della casa americana pronto a sfidare modelli targati ASUS e HP.
Dell 14 C1422H va a riempire un gap presente nel catalogo DELL, quello dei monitor portatili. È il primo del brand ad avere questa particolarità ed è un pannello IPS LCD caratterizzato da una risoluzione Full-HD, frequenza di aggiornamento a 60 Hz e una luminosità di 300 nits. La connessione con il dispositivo a cui deve essere collegato è assicurata da una porta USB-C che – allo stesso tempo – gli fornisce energia, essendo sprovvisto di batteria, dato che contribuisce a contenere il peso complessivo che è di 500 grammi, meno di un iPad Pro da 12.9 pollici.
Il monitor può essere piegato con un’inclinazione che va da 10° a 90° offrendo così una grande versatilità di utilizzo, intrinseca al prodotto stesso che può essere utilizzato ovunque desideriamo, dall’ufficio al tavolo del nostro salotto. La leggerezza e la sottigliezza, infatti, lo rendono perfetto per essere inserito in uno zaino e essere trasportato con facilità. Il prezzo di vendita del nuovo DELL 14 è di 287,50 euro.
Come detto in apertura, DELL ha presentato anche altri prodotti: accanto al monitor portatile, troviamo due monitor da 27 pollici (uno con risoluzione Quad HD a 75 Hz e l’altro Ultra HD a 60 Hz) pensati per occupare poco spazio sulla scrivania, in questo caso la connettività è completa prevedendo anche una porta Type-C, una porta USB-A 3.2 Gen 1 e due porte HDMI 1.4. Infine, ci sono anche i monitor per le videoconferenze da 23,8 pollici e 27 pollici con fotocamera a scomparsa da 5 MP e microfoni con cancellazione del rumore. Insomma, ce n’è per ogni esigenza!
Dell ha presentato la sua nuova gamma di laptop di fascia alta che prende il nome di Dell Premium. Questi notebook offrono miglioramenti delle prestazioni, progettati per studenti, creator e business leader.
Dell ha da poco annunciato che i nuovi laptop Alienware Area-51 sono disponibili anche in Italia, nelle varianti da 16 e 18 pollici. Scopriamo insieme caratteristiche, disponibilità e prezzi di questi nuovi
Scrivi un commento