I BAFTA sono una manifestazione britannica dedicata ai prodotti di intrattenimento, durante la quale diversi titoli legati al cinema ma anche al mondo dei videogiochi, vengono analizzati e premiati tenendo conto di diversi aspetti.
L’edizione 2019 ha visto come protagonista del settore videogames il gioco God of War, che era anche il titolo più premiato del 2018. È un gioco appartenente alla categoria Action-GDR, in esclusiva per PlayStation 4 di Sony. Oltre al gioco, che si è aggiudicato anche i premi come miglior narrazione e colonna sonora, è anche stata premiata la casa di produzione, ovvero Santa Monica Studio. Il premio è stato ritirato da Cory Barlog, direttore creativo di God of War.
Ma non finisce qui, perché come detto i titoli presi in considerazione sono davvero tantissimi. Tra questi “A Way Out” un gioco pensato per essere giocato solo online e solo condividendo l’esperienza con un proprio amico. La storia parla di due fuggitivi che, dopo essere stati traditi dalla stessa persona, fuggono dalla prigione dove avrebbero dovuto passare il resto dei loro giorni per andare alla ricerca della verità.
Il miglior gioco per la categoria smartphone è stata l’avventura romantica “Florence”, mentre il prodotto che ha maggiormente convinto per quanto riguarda l’innovazione è stato l’ecosistema Nintendo Labo, ovvero una serie di prodotti economici e semplici da costruire, in cartone, per arricchire l’esperienza di gioco che si può avere con la console portatile Nintendo Switch.
Non poteva ovviamente mancare “Fortnite”, premiato per aver contribuito all’evoluzione del settore gaming, e Forza Horizon 4 come miglior gioco britannico.
Scrivi un commento