Honor: arrivata la conferma del modello Honor 300 Ultra

Continuano a susseguirsi i rumor sulla nuova serie di smartphone Honor, pronta a sbarcare in Cina dalla prossima settimana. Tre i modelli previsti.
Di Gaetano Mero 28 Novembre 2024
Honor 300 Ultra

Cresce la famiglia di smartphone Honor con l’arrivo della nuova serie Honor 300. Se fino a qualche giorno fa si era incerti sul numero di modelli previsti, oggi l’elenco sembra essere completo. La linea sarà difatti composta da Honor 300, Honor 300 Pro e dall’inedito Honor 300 Ultra.

I dubbi sull’esistenza o meno della versione Ultra sono stati chiariti in queste ore direttamente dalla società. Sul portale Honor sono difatti comparse una serie di informazioni sullo smartphone, confermando il lancio dell’intera gamma per il 2 dicembre. Online sono, inoltre, apparsi alcuni render ufficiali del device che forniscono qualche dato in più.

In base a quanto pubblicato dal magazine online GSMArena, Honor 300 Ultra sarà disponibile nelle colorazioni Charcoal Black e Flower White. Il dispositivo sarà dotato di display curvo sui lati con risoluzione pari a 2700 x 1224 pixel e un doppio foro centrale che andrà ad ospitare i due sensori, principale e di profondità. Sul retro dello smartphone appare una sorta di oblò in cui saranno collocate tre fotocamere e un doppio flash LED.

Honor 300Ultra

Crediti foto: GSMArena,com

In base alle informazioni raccolte finora, i modelli Pro e Plus avranno a bordo un sensore principale da 50 Megapixel e un teleobiettivo periscopico con zoom ottico sempre da 50 Megapixel. Honor per il modello Ultra ha utilizzato la dicitura “AI travel photography” ovvero “Fotografia di viaggio AI”, lasciando intendere che il telefono dà il meglio di sé in ambienti naturali e con i soggetti in movimento.

Il processore, ancora non confermato, potrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 3 con RAM fino a 16 Gigabyte. Lo spazio di archiviazione interno arriva, invece, fino a 1 Terabyte. Il sistema operativo con cui i dispositivi verranno commercializzati sarà Android 15, con interfaccia MagicOS 9. La batteria integrata sarà da 5300 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 100 Watt.

Altri dettagli verranno forniti lunedì, durante il lancio. Il produttore renderà disponibile la serie dapprima in Cina per poi rilasciare i modelli a livello globale in un secondo momento.

Pubblicato il 28 Novembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su