La prossima generazione di iPhone 14 potrebbe essere la prima ad accogliere la porta Type-C. Se ne parla da diverso tempo ormai, ma ora sembra che Apple stia davvero prendendo in considerazione la transizione da Lightning a USB-C accogliendo così lo standard unico di ricarica. A riferirlo è un nuovo report di iDrop News che avrebbe raccolto tante indiscrezioni da fonti ritenute molto affidabili.
Secondo le indiscrezioni, infatti, almeno due dei prossimi iPhone adotteranno la porta Type-C al posto di quella Lightning. I modelli in questione potrebbero essere i successori di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Insomma, Apple manderebbe in pensione il connettore proprietario proprio come già fatto con gli iPad Pro. La decisione presa dal colosso di Cupertino sarebbe una diretta conseguenza delle pressioni dell’Unione Europea che da tempo sta invitando i giganti dell’high-tech ad uniformarsi a uno standard unico di ricarica con i tutti i vantaggi che ciò comporta. Una richiesta a cui pare favorevole anche l’amministrazione del nuovo presidente americano Joe Biden.
Innanzitutto, gli utenti potrebbero potenzialmente utilizzare lo stesso caricatore per i diversi smartphone, siano essi targati Samsung, OPPO, Xiaomi o Apple. In secondo luogo, la porta Type-C sarebbe più performante di quella Lightning quanto a velocità di trasmissione dati. Senza dimenticare poi l’aspetto ecologico, in quanto ci sarebbe sempre meno la necessità di acquistare un nuovo caricatore o adattatori vari (pensate a chi passa da uno smartphone Android a un iPhone che oggi non può utilizzare il caricatore del suo vecchio telefono).
Per il momento, sono solo indiscrezioni e non sappiamo se effettivamente la prossima generazione di iPhone segnerà il pensionamento della porta Lightning. È da tempo infatti che si fa strada questa ipotesi, puntualmente smentita durante le presentazioni. C’è ancora molto da attendere prima che i futuri iPhone 14 facciano la loro entrata in scena (non prima di settembre 2022). Fino a quel momento, saranno ancora tante le informazioni che verranno fuori.
Apple ha rilasciato le funzioni di intelligenza artificiale di Apple Intelligence anche in Italia con il rilascio di iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4 su iPhone, iPad e Mac compatibili. Dopo aver visto come sfruttare
L’iPhone 17 Air è il nuovo smartphone di punta in arrivo da Apple, pensato per sostituire il modello iPhone 16 Plus. Ci sono state preoccupazioni riguardo alla capacità della batteria, soprattutto considerando
Scrivi un commento