Il 2023 ha già regalato molte sorprese. Sul mercato sono arrivati infatti smartphone del calibro di Galaxy S23 Ultra, OnePlus 11 e Xiaomi 13 Pro. iPhone 14 Pro è invece un modello lanciato lo scorso autunno, ma tra opinionisti e influencer è stato incoronato come il miglior smartphone dell’anno.
Il Mobile World Congress 2023 è volto al termine e, come di consueto, la fiera ha incoronato alcuni smartphone come migliori in ciascuna categoria. Il migliore in assoluto, secondo i Global Mobile Awards è iPhone 14 Pro come detto in apertura. Il device ha avuto la meglio su Google Pixel 7 Pro, il Nothing Phone (1) e altri modelli di Samsung.
Apple è riuscita a vincere anche un altro premio come “Disruptive Device Innovation“. La serie 14 Pro è infatti compatibile con gli SOS via satellite e, proprio per questo, questi modelli hanno avuto la meglio sugli altri. In particolare, concorrevano per questa categoria il Tensor 2 di Google, cuore dei Pixel attuali, e il sensore fotografico IMX989 di Sony.
Oltre agli smartphone, la classifica ha portato alla ribalta altre tipologie di device. In particolare, per la categoria “Migliore device consumer connesso” sono stati premiati i TCL NXWEAR S, occhiali smart in grado di riprodurre uno schermo virtuale da ben 140 pollici.
Il premio “Best in show” incorona invece l’annuncio più interessante lanciato durante la fiera. Per quest’anno, i giudici hanno scelto il Motorola Defy Satellite Link. Si tratta di un servizio che Motorola lancerà presto sul mercato attraverso una serie di smartphone dedicata e realizzata in collaborazione con Bullitt e MediaTek. Nonostante la presenza in fiera di nuovi smartphone e nuovi servizi molto interessanti, la critica ha deciso di incoronare un servizio come vincitore di questa categoria. Senza dubbio quindi, il comitato della fiera apprezza molto le soluzioni di SOS satellitare che stanno proponendo i produttori nei propri device.
OpenAI punta con decisione verso il mondo dell'hardware e lo fa siglando un accordo colossale, dal valore stimato intorno ai 6,5 miliardi di dollari, per integrare nel proprio ecosistema "io", la startup
Apple ha rilasciato le funzioni di intelligenza artificiale di Apple Intelligence anche in Italia con il rilascio di iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4 su iPhone, iPad e Mac compatibili. Dopo aver visto come sfruttare
Scrivi un commento