A meno di una settimana dall’arrivo ufficiale sul mercato, Nintendo Switch 2 è già diventata la console con più unità vendute in appena quattro giorni a livello globale. Secondo i dati diffusi dalla società tramite comunicato sul proprio sito, il dispositivo ha totalizzato nei primi quattro giorni 3,5 milioni di unità distribuite in tutto il mondo.
Nintendo ha affermato che si tratta del più alto livello di vendite globali per qualsiasi hardware del marchio nei primi giorni di disponibilità. Ricordiamo che la prima generazione di Nintendo Switch ha totalizzato ad oggi oltre 150 milioni di unità vendute dal suo esordio, un’eredità importante che Switch 2 potrebbe sostenere senza problemi.
Nel calcolo effettuato dalla società nipponica sono incluse anche le versioni di Nintendo Switch 2 in lingua giapponese e il bundle che incluse la console con Mario Kart World. In realtà, come affermato dal magazine online The Verge, l’ultima console Nintendo ha venduto nei primi quattro giorni più di PlayStation 4 e di PlayStation 5, che hanno impiegato circa un mese per raggiungere i medesimi risultati. Ciò fa di Switch 2 la console domestica più richiesta dai gamer nella prima settimana di disponibilità, anche se c’è da capire come andranno le vendite nei prossimi mesi.
Nintendo Switch 2 è arrivata sul mercato con venti nuovi titoli da giocare, tra i quali spicca Mario Kart World. La console è dotata di ampio display LCD da 7,9 pollici con risoluzione Full HD a 1080p. Lo spazio di archiviazione è pari a 256 Gigabyte, espandibili tramite microSD ad alta velocità, ed è possibile collegarla ad un monitor o TV esterno per godere di una risoluzione fino a 4K. I nuovi Joy-Con 2 sono magnetici e possono essere utilizzati anche come mouse su un piano, ampliando le possibilità di gioco.
Il prezzo di vendita di Nintendo Switch 2 è pari a 469,90 euro, mentre il set che include la versione digitale di Mario Kart Work è proposto a 509,90 euro. Tra gli altri giochi disponibili: Sid Meier’s Civilization VII, Nintendo Switch 2 Welcome Tour, Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e Fortnite.
Cambiano in via ufficiale a partire dal 2 ottobre le opzioni di abbonamento a Xbox Game Pass, piattaforma di gaming online disponibile sia su console Xbox che su PC. I nuovi piani
Dopo l’annuncio avvenuto nel mese di giugno, Asus ha dato oggi il via ufficiale ai preordini per le nuove console portatili ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X rivelando così anche
Scrivi un commento