Torniamo a parlare di Apple, che ad inizio marzo ha già annunciato i nuovi MacBook Air con chip M3, che in realtà erano attesi insieme a nuovi modelli di iPad Pro, successori degli iPad Pro con chip M2. Adesso, però, sembra che l’attesa stia realmente per finire.
Mark Gurman di Bloomberg è sicuramente una delle persone più importanti quando si parla di rumors e anticipazioni riguardando il mondo Apple. Di conseguenza, la sua newsletter offre sempre interessanti notizie riguardanti i prodotti dell’azienda di Cupertino, e questa volta non fa eccezione.
La scorsa settimana, come vi abbiamo ricordato poc’anzi, Apple ha annunciato il nuovo MacBook Air con chip M3. I nuovi iPad, invece, dovrebbero essere introdotti in primavera, e Gurman ci tranquillizza dicendo di non preoccuparci, in quanto arriveranno probabilmente tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.
Gli iPad in questione saranno quelli della gamma Pro, disponibili nelle due dimensioni a cui siamo abituati, ma molto più sottili grazie all’uso di pannelli OLED, e due nuovi iPad Air, dato che ci sarà anche un modello più grande. Detto ciò, la parola “Air” diventerà anche priva del suo significato originario – quello di indicare la sottigliezza – poiché i nuovi modelli Pro saranno più sottili dei nuovi Air.
Oltre ai nuovi iPad, si dice che gli AirPods Pro 2 guadagneranno la “modalità di ausilio uditivo” entro la fine dell’anno tramite l’aggiornamento ad iOS 18. In sostanza, la funzionalità non arriverà tramite un aggiornamento software per gli AirPods, ma tramite un aggiornamento per iPhone. Questo ci fa pensare che la funzione utilizzerà anche i microfoni di iPhone, oltre a quelli degli AirPods per farla funzionare.
Questo sarebbe simile a quanto avvenuto con Ascolto dal vivo, una funzione che è stata lanciata in iOS 12 e che trasforma il tuo iPhone in un microfono direzionale, trasmettendo l’audio che cattura agli AirPods in tempo reale. Nel 2021, gli AirPods Pro hanno anche ottenuto Conversation Boost, che potenzia la rilevazione dei loro microfoni direttamente di fronte a te per capire meglio ciò che qualcuno che ti parla sta dicendo. La modalità di ausilio uditivo potrebbe combinare tutti questi elementi in qualcosa di ancora migliore.
Dopo anni di attesa e infinite richieste da parte degli utenti, sembra che qualcosa si stia (finalmente) muovendo: Meta sarebbe al lavoro su una versione ufficiale di Instagram per iPad. La notizia,
Apple è già proiettata verso il futuro del suo iPad Pro, nonostante la produzione del chip M5 non sia ancora iniziata. Il nuovo processore, destinato alla prossima generazione del tablet, entrerà in
Scrivi un commento