3Quest’anno Apple ha portato sul mercato diversi nuovi modelli di Mac, come il MacBook Air, il MacBook Pro 14 e il Macbook Pro 16, tutti alimentati dai chip della serie M2. Apple sta lavorando sui suoi chip Apple Silicon di nuova generazione, e sembra che il gigante tecnologico con sede a Cupertino sia pronto a rilasciare nuovi Mac alimentati dal nuovo chip Apple M3 nei prossimi mesi.
Secondo l’ultima relazione di Mark Gurman nella sua newsletter Power On per Bloomberg, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare nuovi Mac dotati di chip M3 già nell’ottobre di quest’anno.
Secondo quanto emerso, Apple potrebbe lanciare un nuovo iMac, un MacBook Air da 13 pollici e un MacBook Pro (probabilmente da 13 pollici), tutti alimentati dal nuovo chip M3. Potrebbe sembrare che i dispositivi con chip M3 arrivino troppo presto, soprattutto considerando che i dispositivi con chip M2 Ultra sono stati lanciati solo il mese scorso. Tuttavia, se le speculazioni sono corrette, la linea di chip M2 è stata ritardata a causa di problemi nella catena di approvvigionamento.
Per quanto riguarda il nuovo chip Apple Silicon M3, ci si aspetta che abbia un numero di core simile a quello del suo predecessore, ma con prestazioni e efficienza migliorate in quanto si dice che il chip venga prodotto utilizzando il nuovo processo produttivo a 3 nanometri di TSMC.
Non è ancora confermato se l’azienda abbia intenzione di tenere un evento di lancio per presentare il nuovo chip M3 e i dispositivi ad esso collegati o se l’annuncio avverrà attraverso un semplice comunicato stampa. In entrambi i casi, è probabile che dovremmo saperne di più a riguardo nelle prossime settimane.
Nel frattempo, Apple si sta preparando per il lancio dei suoi prossimi smartphone di punta e il suo smartwatch nel mese di settembre. L’azienda, infatti, ha in programma di presentare la linea di iPhone 15 e iPhone 15 Pro insieme all’Apple Watch Series 9.
Apple è pronta a cambiare la sua strategia di lancio degli iPhone, con l’intenzione di iniziare nella seconda metà del 2025, secondo le previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo. L’azienda potrebbe iniziare a lanciare
Sono emersi oggi nuovi dettagli sull’iPhone 17 Air, il modello ultrasottile della futura gamma Apple. Come prevedibile, il design più sottile comporterà un’autonomia inferiore rispetto agli altri modelli della linea iPhone 17,
Scrivi un commento