Il segmento del gaming su dispositivi mobili, con riferimento specifico a smartphone e tablet, cresce in modo costante attraverso la disponibilità di nuovi titoli ogni mese. Grazie a dispositivi sempre più performanti, oggi è difatti possibile fruire di giochi che non fanno rimpiangere l’esperienza su console o PC, sia in termini di coinvolgimento che di grafica.
Dopo Asus, che ha introdotto una linea di telefoni dedicati al gaming prendendo in prestito il marchio ROG, anche OPPO sembra essere interessata al settore dei videogiochi. La società avrebbe difatti in cantiere un tablet con il quale proverà a conquistare la fiducia dei gamer. Secondo quanto dichiarato dal noto leaker Digital Chat Station sul social network cinese Weibo il tablet prenderebbe il nome di OPPO Find X8 Pad.
Si tratterebbe dunque del primo tablet del produttore ad entrare nella serie Find, riservata ai dispositivi top di gamma. In base alle indiscrezioni, il tablet sarà equipaggiato con display da 8,8 pollici touch di tipo LCD. La scelta di un pannello LCD anziché OLED lascia qualche perplessità, anche se parliamo di rumor senza alcuna conferma e sono quindi da prendere con la dovuta cautela.
La dimensione del display, invece, non sorprende dato che di sicuro OPPO intende preservare la giocabilità. In effetti uno schermo più grande renderebbe meno semplice la gestione dei videogame, considerato anche che console portatili come Nintendo Switch OLED e Steam Deck restano entrambe sotto gli otto pollici. Se il tablet sarà dotato di pad separabili e dotati di tasti fisici è ancora presto per dirlo.
Il processore a bordo dovrebbe essere il Dimensity 9400 di MediaTek, chip sviluppato con processo produttivo a 3 nanometri e in grado di spingersi fino a 3,63 GHz. Non ci sono informazioni in merito alla memoria a disposizione, di sicuro ci si aspettano almeno 12 Gigabyte di RAM di ultima generazione. Infine, il comparto fotografico potrebbe essere costituito da due soli sensori, uno frontale e uno posteriore, per consentire l’accesso alle funzionalità multimediali.
In copertina: OPPO Pad 3 Pro
Alla fine del 2024 OPPO è tornata finalmente in Italia con il suo nuovo smartphone top di gamma, ovvero Find X8 Pro, che si è subito dimostrato un ottimo dispositivo. Tuttavia, sembra
Dopo essersi spinti a proporre smartphone con display dalle dimensioni extra large, sfiorando i 7 pollici, diversi produttori stanno tornando sui loro passi. È questo il caso di OPPO che, seguendo l’esempio
Scrivi un commento