Il 2023 di OPPO finora non è stato di certo entusiasmante, anche perché di vere novità sul nostro mercato ne sono giunte veramente poche, ad eccezione del pieghevole Find N2 Flip. La nuova serie Find X6, infatti, non è ancora uscita dai confini cinese (forse non lo farà mai), per cui gli appassionati del brand si aspettano qualche prodotto interessante anche per il mercato europeo. Di recente sono emersi i primi render di Reno 10 Pro, smartphone che dovrebbe prendere il posto di Reno 8 Pro annunciato lo scorso anno.
Grazie al leaker @Onleaks, possiamo già dare un’occhiata al design del dispositivo, che sarà piuttosto diverso da quello adottato con la precedente generazione. Frontalmente l’azienda dice addio al display piatto in favore di un nuovo pannello curvato ai lati, mentre sul retro il design del comparto fotografico cambia completamente faccia. Lo smartphone dovrebbe misurare 163,2 × 74,2 × 7,9 ~ 10,2 millimetri (incluso il bump della fotocamera), rendendolo leggermente più spesso del predecessore.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo dovrebbe essere dotato di un pannello OLED curvato ai lati da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e sensore di impronte digitali integrato. Secondo precedenti rumors, sotto la scocca avremmo dovuto trovare il chip Mediatek Dimensity 8200, che avrebbe presto il posto del precedente Dimensity 8100-Max utilizzato nella precedente generazione. Tuttavia, su questo aspetto sembrano esserci delle novità, poiché secondo la fonte odierna potrebbe essere utilizzato un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, accompagnato da 16 Gigabyte di memoria RAM e 512 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico sarà composto da tre sensori posteriori, di cui il principale da 50 Megapixel, con flash LED bicolore. Non dovrebbe mancare la NPU MariSilicon X dedicata all’elaborazione degli scatti.
Completerà la dotazione una batteria da 4.700 Mah con supporto alla ricarica rapida da 100 Watt e sistema operativo Android 13 con interfaccia ColorOS 13.
OPPO Reno 10 Pro dovrebbe essere annunciato nel terzo trimestre del 2023.
OPPO ha da poco svelato un nuovo smartphone della serie A e, nello specifico, si tratta del modello entry level della gamma. Stiamo parlando del nuovo OPPO A18, smartphone che prende il
OPPO Reno10 Pro segna un cambio di rotta per il produttore cinese, che con l’OPPO Reno8 Pro aveva osato molto di più. Il nuovo smartphone di fascia media offre comunque prestazioni interessanti,
Find X6 rappresenta la dimostrazione di come uno smartphone concepito per la fascia media possa ormai rivaleggiare anche con i top di gamma. Oppo è riuscita infatti nell'intento di mettere a punto
Scrivi un commento