Oppo non si ferma e dopo aver lanciato ben tre dispositivi appartenenti alla gamma Reno nel 2019, si appresta a presentare il nuovo Oppo Reno 4. Tramite i suoi canali di comunicazione ufficiali ha infatti pubblicato un video che lascia intendere che l’azienda cinese potrebbe presentare una vera e propria gamma di dispositivi, con una variante normale e una versione “Pro”.
Nel video viene mostrata quella che dovrebbe essere la variante con colore blu sfumato, con una particolare trama definita “Reno Glow” che ricorda il look scintillante di alcuni capi di abbigliamento.
Per il momento però non sono state ufficializzate le specifiche tecniche anche se i più esperti affermano che il nuovo Reno 4 possa posizionarsi in piena fascia media e sfidare Xiaomi Mi 10 Lite e Motorola Edge. Il display avrebbe infatti una diagonale di 6,43 pollici con vetro curvo ai lati e foro per la fotocamera anteriore.
Il processore scelto sarebbe il tanto apprezzato Snapdragon 765G, che offre ottime prestazioni, un consumo ridotto della batteria e soprattutto la compatibilità con il nuovo standard di connettività 5G, coadiuvato da 8 GB di RAM e 128 o 256GB di archiviazione interna a seconda della versione.
Nella parte posteriore fa capolino una tripla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel a cui si aggiunge una seconda da 8 Megapixel probabilmente con obiettivo grandangolare e una terza da 2 Megapixel per la valutazione della profondità di campo. Doppio modulo fotografico anche nella parte anteriore con una fotocamera principale da 32 Megapixel e una seconda da 2 Megapixel per ottenere il tanto apprezzato effetto bokeh. Dotazione che viene completata da una batteria da 4000 mAh compatibile con sistema di ricarica rapida a 65 Watt.
La versione Pro si dovrebbe differenziare per pochi dettagli, tra cui un display più grande con diagonale di 6,55 pollici e un modulo fotografico basato su fotocamere da 48, 12 e 13 Megapixel. Per entrambi i modelli non si conoscono ancora dettagli su prezzo e data di lancio, ma potrebbe non mancare ormai molto.
Si tratta comunque di rumors non confermati, per cui potrebbero esserci variazioni anche importanti prima del lancio ufficiale.
Gli smartphone sono diventati ormai da tempo strumenti evoluti per la creazione di contenuti. Professionisti, influencer, amanti dei social e anche semplici appassionati li usano sempre di più per produrre video. Non
Google ha rilasciato gli aggiornamenti di sicurezza di maggio 2025 per Android, risolvendo 47 falle, tra cui una pericolosa vulnerabilità zero-day che era già stata presa di mira dai criminali informatici per
Scrivi un commento