Tech 26 maggio 2020

Oppo Reno 4 presto in arrivo

Oppo Reno 4

Oppo non si ferma e dopo aver lanciato ben tre dispositivi appartenenti alla gamma Reno nel 2019, si appresta a presentare il nuovo Oppo Reno 4. Tramite i suoi canali di comunicazione ufficiali ha infatti pubblicato un video che lascia intendere che l’azienda cinese potrebbe presentare una vera e propria gamma di dispositivi, con una variante normale e una versione “Pro”.

Nel video viene mostrata quella che dovrebbe essere la variante con colore blu sfumato, con una particolare trama definita “Reno Glow” che ricorda il look scintillante di alcuni capi di abbigliamento.

Per il momento però non sono state ufficializzate le specifiche tecniche anche se i più esperti affermano che il nuovo Reno 4 possa posizionarsi in piena fascia media e sfidare Xiaomi Mi 10 Lite e Motorola Edge. Il display avrebbe infatti una diagonale di 6,43 pollici con vetro curvo ai lati e foro per la fotocamera anteriore.

reno 4

Oppo Reno 4 avrà tre fotocamere posteriore e un processore Snapdragon 765G?

Il processore scelto sarebbe il tanto apprezzato Snapdragon 765G, che offre ottime prestazioni, un consumo ridotto della batteria e soprattutto la compatibilità con il nuovo standard di connettività 5G, coadiuvato da 8 GB di RAM e 128 o 256GB di archiviazione interna a seconda della versione.

Nella parte posteriore fa capolino una tripla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel a cui si aggiunge una seconda da 8 Megapixel probabilmente con obiettivo grandangolare e una terza da 2 Megapixel per la valutazione della profondità di campo. Doppio modulo fotografico anche nella parte anteriore con una fotocamera principale da 32 Megapixel e una seconda da 2 Megapixel per ottenere il tanto apprezzato effetto bokeh. Dotazione che viene completata da una batteria da 4000 mAh compatibile con sistema di ricarica rapida a 65 Watt.

La versione Pro si dovrebbe differenziare per pochi dettagli, tra cui un display più grande con diagonale di 6,55 pollici e un modulo fotografico basato su fotocamere da 48, 12 e 13 Megapixel. Per entrambi i modelli non si conoscono ancora dettagli su prezzo e data di lancio, ma potrebbe non mancare ormai molto.

Si tratta comunque di rumors non confermati, per cui potrebbero esserci variazioni anche importanti prima del lancio ufficiale.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung
Tech 6 agosto 2020

Samsung come Google: tre anni di aggiornamenti software per i top di gamma

Durante l’evento Samsung Unpacked andato in onda ieri 5 agosto, Samsung ha fatto una serie di piccoli annunci molto importanti ma che sono stati un po' oscurati dalla presentazione dei nuovi top

galaxy m31s
Tech 31 luglio 2020

Samsung Galaxy M31s è ufficiale

Samsung ha svelato finalmente il nuovo medio di gamma Galaxy M31s, anticipato, come di consueto in questo 2020, da una lunga serie di indiscrezioni. Uno smartphone destinato a cambiare le sorti della

rog phone 3 copertina
Tech 30 luglio 2020

Asus ROG Phone 3: fantastico e non solo per il gaming, anzi!

Asus ROG Phone 3 è probabilmente uno dei migliori smartphone attualmente disponibili. Si, l’appellativo corretto è “smartphone da gaming” ma come anche i PC da Gaming sono comunque dei computer con cui è