Rumors sulla quantità di RAM dei nuovi Galaxy S24

L'azienda sudcoreana potrebbe decidere di non aumentare il quantitativo di RAM presente a bordo della nuova generazione di Galaxy S24.
Di Giuseppe La Terza 30 Novembre 2023
Samsung-Galaxy-S24-Ultra-render

Samsung è a meno di due mesi dall’annunciare la nuova gamma di punta di prossima generazione, che prenderà il posto degli attuali Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra. Alcune voci sostengono che Samsung finalmente aggiornerà la RAM sui suoi dispositivi di fascia alta, ma gli ultimi rumors sembrano smentire tali affermazioni.

Secondo il solitamente affidabile leaker Ice Universe (@UniverseIce), il Galaxy S24 sarà dotato di soli 8 Gigabyte di RAM, senza alcuna opzione per poter aggiornare a tagli memoria più elevati. Il Galaxy S24+, invece, avrà una variante con 12 Gigabyte di RAM, ma la sua versione di base utilizzerà comunque 8 Gigabyte di RAM. Per quanto riguarda il Galaxy S24 Ultra, invece, avrà ancora 8 Gigabyte di RAM nella versione di base e 12 Gigabyte di RAM nella versione con specifiche più elevate.

Se queste informazioni si rivelassero corrette, la situazione non sembrerebbe essere positiva per Samsung, almeno dal punto di vista dei consumatori, che potrebbero non apprezzare l’assenza di un’offerta con più RAM nella sua gamma di smartphone di punta per quattro anni consecutivi. Questo accade in un momento in cui ci si aspetta che questi dispositivi offrano intelligenza artificiale integrata, che richiede necessariamente più memoria. In particolare, potrebbero diventare sempre meno attraenti rispetto a tutti gli altri smartphone concorrenti che ormai offrono 16 Gigabyte di RAM o addirittura fino a 24 Gigabyte di RAM su alcuni modelli.

Galaxy S24 Ultra

Immagine dal vivo di Galaxy S24 Ultra

Per quanto riguarda le altre specifiche, invece, sappiamo che Galaxy S24 e Galaxy S24+ dovrebbero presentare il chip Exynos 2400 in tutti i paesi tranne Canada, Cina e Stati Uniti. Il Galaxy S24 Ultra, invece, avrà il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy. Tutti e tre i modelli dovrebbero avere fotocamere anteriori da 12 Megapixel e fotocamere ultra-grandangolari da 12 Megapixel.

Il Galaxy S24 Ultra avrà una fotocamera principale da 200 Megapixel, un teleobiettivo da 10 Megapixel e un secondo teleobiettivo da 50 Megapixel. Il Galaxy S24 e il Galaxy S24+, invece, avranno una fotocamera principale da 50 Megapixel e un teleobiettivo da 10 Megapixel.

Infine, il Galaxy S24 Ultra sarà dotato di una S Pen, una batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 45 Watt. Il Galaxy S24 avrà una batteria da 4.000 mAh con ricarica da 25 Watt, mentre il Galaxy S24+ avrà una batteria da 4.900 mAh con ricarica da 45 Watt.

In copertina: render Samsung Galaxy S24 Ultra
Pubblicato il 30 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su