Samsung è senza dubbio leader del settore pieghevoli. I suoi Galaxy Flip 4 e Fold 4 hanno decisamente colpito il mercato e continuano a riscuotere successo.
Prima di arrivare a queste soluzioni, Samsung ha testato molti prototipi passando per successi e fallimenti. In quest’ottica, è da apprezzare quanto l’azienda stia testando nuove soluzioni per offrire al mercato il prodotto migliore possibile.
Durante il CES 2023, Samsung ha fatto trapelare quella che dovrebbe essere la novità principale del nuovo Z Fold 5 in uscita nel corso dell’anno. Non solo però: l’azienda ha mostrato un particolare prodotto in grado di piegarsi in base alle necessità dell’utente.
In particolare, il pieghevole inedito di Samsung è in grado di piegarsi a quasi 360° nascondendo o mostrando l’ampio display OLED.
Immagine del prototipo del presunto Galaxy 360. Fonte: TheVerge
Di fatto, questa soluzione permetterebbe di proteggere il display nei momenti in cui non viene utilizzato e usarne solo parte quando è necessario utilizzare un dispositivo più compatto.
Si tratta di una soluzione in linea con i modelli della serie Fold. Tra le soluzioni adottate nel prototipo è presente la cerniera a goccia già vista sul prototipo di Fold 5 citato in precedenza.
Samsung ha sempre mostrato prodotti inediti durante queste fiere proprio per mostrare al pubblico il grande impegno dell’azienda in ricerca e sviluppo. Tuttavia era da un po’ di tempo che l’azienda non mostrava prodotti di questo genere.
C’è davvero la possibilità che Samsung proponga a breve uno smartphone pieghevole di questo tipo? Non è sicuramente da escludere, ma è difficile pensare che arrivi a breve. Sicuramente sarà necessario testare bene il device, individuare un segmento interessato a questo tipo di soluzione e, solo dopo, programmarne il lancio. È probabile che si debba attendere oltre un anno per vedere eventualmente il prodotto sul mercato.
Il 21 ottobre prossimo Samsung alzerà il sipario su un nuovo smartphone della serie Galaxy, e i rumor puntano tutti verso una possibile Special Edition del Galaxy Z Fold6. L’annuncio, diffuso attraverso
Gli smartphone pieghevoli di Samsung sono tra i più lenti del settore per quanto concerne la velocità di ricarica, e a quanto pare le cose non sono destinate a cambiare con la
Scrivi un commento