Samsung Galaxy A52 5G avrà un display da top di gamma

Di Lucia Massaro 12 Febbraio 2021
galaxy a

La nuova serie di smartphone di fascia media Galaxy A di Samsung si fa sempre più vicina. Nelle prossime settimane sono attesi i successori di Galaxy A51 e Galaxy A71. Come spesso accade, con l’avvicinarsi della presentazione si intensificano anche le indiscrezioni. L’ultima riguarda le caratteristiche dei display dei futuri smartphone. A rilasciare i dettagli è il sito Sammobile, sempre molto vicino alle vicende del colosso di Seul.

Stando a quanto riportato dalla fonte, Samsung avrebbe scelto un pannello AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90 Hz per le versioni 4G dei due smartphone. Mentre il refresh rate toccherebbe i 120Hz, proprio come i nuovi Galaxy S21, su Galaxy A52 5G. Anche se non esplicitamente menzionato dalla fonte, è lecito pensare che la stessa caratteristica venga introdotta anche su Galaxy A72 5G che – tra le altre cose – dovrebbe essere anche più costoso. Insomma, anche la fascia media si prepara a dire addio al refresh rate a 60 Hz.

Samsung Galaxy A71

A livello estetico, non dovrebbero esserci grandi differenze rispetto ai predecessori: ampio display con fotocamera frontale all’interno di un foro e modulo rettangolare sul retro per ospitare le fotocamere. La fuga di notizie ci consente già di iniziare a compilare la scheda tecnica. Il comparto fotografico sarà uguale (64 MP + 12 MP + 5 MP + 5 MP sul retro e 32 MP per la fotocamera frontale). Gli schermi invece avranno una diagonale da 6,5 pollici per Galaxy A52 e 6,7 pollici per Galaxy A72.

I modelli 4G dovrebbero essere alimentati dal processore Snapdragon 720G di Qualcomm, lo stesso di Redmi Note 9 Pro. Mentre le versioni 5G sarebbero alimentate dallo Snapdragon 750G, già presente su  Moto G 5G di Motorola. In entrambi i casi, sono previsti almeno 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. L’unico punto da chiarire è il prezzo di vendita che dovrebbe restare attorno ai 400 euro.

Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su