Dopo aver lanciato il Galaxy M55 5G nel mese di aprile (mai arrivato in Italia), come al Galaxy A55 5G, l’azienda coreana ha svelato il nuovo Galaxy M55s 5G.
Il nuovo medio di gamma dell’azienda sudcoreana, disponibile nelle colorazioni Thunder Black e Coral Green, è realizzato interamente in plastica e ha un design leggermente diverso dall’attuale Galaxy M55 5G. Il pannello posteriore sfoggia un design a doppia tonalità con tre strisce verticali che corrono sul lato sinistro, dove sono allineati i sensori della fotocamera. Il dispositivo ha un profilo sottile, conferendo un aspetto moderno ed elegante.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, non sembrano esserci differenze rispetto alla “precedente” generazione. Il Galaxy M55s 5G vanta un display Super AMOLED Plus Infinity-O da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ con cornici sottili, una frequenza di aggiornamento massima di a 120 Hz e una luminosità massima di 1.000 nit.
Sotto la scocca troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, accompagnato da 8/12 Gigabyte di RAM, con varianti di storage da 128 e 256 Gigabyte, espandibili fino a 1 Terabyte tramite scheda microSD. Le funzioni di sicurezza includono un sensore di impronte digitali posto sotto al display e Samsung Knox Vault.
Il comparto fotografico presenta tre sensori sul retro, tra cui troviamo un sensore principale da 50 Megapixel con OIS e VDIS, un ultra-grandangolare da 8 Megapixel e una lente macro da 2 Megapixel, accompagnata da un flash LED. Sul frontale, invece, troviamo una fotocamera anteriore da ben 50 Megapixel alloggiata in un foro all’interno del display.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 45 Watt, supporto Dolby Atmos, Wi-Fi 6, connettività dual-SIM, Bluetooth 5.2 e NFC. Il telefono verrà lanciato con Android 14 e One UI 6.1, promettendo quattro aggiornamenti della versione di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.
Al momento, però, l’azienda sudcoreana non ha rivelato prezzi ed eventuale disponibilità per il nostro mercato, dove però non è arrivato nemmeno il precedente Galaxy M55.
Samsung si sta preparando a lanciare il Galaxy S25 FE, previsto per la fine del 2025, successore del Galaxy S24 FE. Sebbene l'azienda coreana inizialmente avesse pianificato di equipaggiare il dispositivo con
C’è fermento in casa Samsung per quanto concerne l’ecosistema software a bordo dei dispositivi Galaxy. La società sembrerebbe difatti alle prese con una serie di test sulla propria interfaccia One UI, arrivata
Scrivi un commento