Anche Vivo si unisce al crescente mercato degli smartphone pieghevoli, dominato oggi da Samsung. Il primo smartphone pieghevole del brand asiatico si chiama Vivo X Fold e si presenta con lo stesso design del Galaxy Z Fold3 di Samsung. Le caratteristiche sono di alto livello e l’obiettivo è quello di far tremare il predominio del colosso di Seul, che oggi gode di una posizione privilegiata.
Nessuna sorpresa per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che erano state ampiamente anticipate dalle indiscrezioni. Come abbiamo detto, il design scelto è quello con chiusura a libro: si passa da uno schermo esterno da 6,53 pollici a uno schermo interno pieghevole da 8.03 pollici. Entrambi offrono il refresh rate variabile fino a 120 Hz e il supporto HDR10+. I sensori di impronta digitale sono integrati direttamente sotto gli schermi. La cerniera permette allo smartphone di rimanere aperto con un angolo compreso tra 60 e 120 gradi.
Ad alimentare Vivo X Fold c’è il processore Snapdragon 8 Gen 1 con 12 GB di RAM. C’è una batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida. Nello specifico, offre una ricarica a 66 watt via cavo che ricarica la batteria in 37 minuti, una ricarica a 50 watt in modalità wireless e a 10 watt per la modalità inversa.
Il comparto fotografico punta al meglio. C’è una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, un teleobiettivo da 12 MP con zoom 2x, una fotocamera con zoom a periscopio 5x (con zoom digitale 60x) e una ultra-grandangolare da 48 MP. Il tutto in collaborazione con ZEISS per ottenere ottimi risultati. Non mancano poi tutte le opzioni software (c’è Android 12 con Funtouch OS 12) per sfruttare al meglio il nuovo form factor.
Purtroppo per il momento la commercializzazione è prevista solamente per il mercato cinese. La speranza è di vederlo presto arrivare anche in Europa e in Italia, proprio come gli altri smartphone Vivo.
Dopo i rumor dei mesi scorsi, Vivo ha annunciato in via ufficiale l’arrivo in Italia dei suoi nuovi smartphone indirizzati alla fascia intermedia del mercato. Tre i modelli in arrivo, Vivo V50,
È destinata a crescere la famiglia di dispositivi a marchio Vivo, produttore cinese che dopo una pausa è tornato a proporre i suoi prodotti anche in Italia. Dopo aver lanciato qualche giorno
Scrivi un commento