Vivo X200 Series sarà composta da tre modelli. Ecco tutti i dettagli

A pochi giorni dal lancio sono trapelate numerose informazioni sui dispositivi che andranno a comporre la nuova serie di punta del produttore cinese.
Di Gaetano Mero 9 Ottobre 2024

Torniamo a parlare di Vivo e della serie X200 che sarà annunciata in Cina il prossimo 14 ottobre. Il produttore, che ha lanciato da qualche mese la gamma di smartphone V40, intende stupire con la sua nuova linea di flagship presentando dispositivi dalle ottime performance e funzionalità innovative.

Grazie ai diversi rumor apparsi online, alcuni provenienti da persone interne alla stessa azienda, sappiamo che la serie sarà composta da tre modelli: Vivo X200, Vivo X200 Pro e Vivo X200 Pro mini. Quest’ultimo dovrebbe avere la medesima scheda tecnica del Pro ma con un display più piccolo, intorno ai 6 pollici, e dimensioni ridotte.

Attraverso alcune immagini rimbalzate in rete in queste ore, conosciamo anche i colori dei modelli X200 Pro e Pro mini. L’esemplare Pro sarà disponibile nelle colorazioni Blu, Bianco, Nero e Grigio opaco. Per la versione mini saranno proposti i colori Rosa, Bianco, Grigio scuro e Verde.

Vivo X200 Pro mini

Vivo X200 Pro mini

La dotazione di fotocamere sarà la stessa per entrambi, avrà ottiche marchiate Zeiss e potrà contare su: sensore principale da 50 Megapixel Sony IMX921, sensore ultra grandangolare da 50 Megapixel Samsung Isocell JN1, Teleobiettivo da 200 Megapixel Samsung Isocell HP9. Frontalmente ci sarà, invece, una fotocamera da 50 Megapixel.

Il processore scelto da Vivo è il MediaTek Dimensity 9400, octa-core in grado di spingersi fino a 3,63 GHz. I tagli di memoria per tutti e tre i modelli arrivano fino a 16 Gigabyte di RAM e 1 Terabyte di spazio di archiviazione. Non ci sono conferme sulle dimensioni dei display che saranno comunque di tipo OLED e con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Le ultime indiscrezioni parlano anche della batteria a bordo che nel modello Pro sarà di 5.800 mAh e con supporto alla ricarica rapida cablata a 90 Watt. Il modello Pro mini monterà chiaramente un modulo più piccolo di cui però non si sa nulla al riguardo. Per le informazioni complete e l’eventuale arrivo dei dispositivi in Europa non ci resta che attendere la data di presentazione ufficiale.

Pubblicato il 9 Ottobre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su