WhatsApp ha finalmente annunciato l’introduzione della possibilità di utilizzare lo stesso account su più smartphone, una funzionalità molto attesa dagli utenti. Questa novità permette di passare facilmente da un telefono all’altro senza doversi disconnettere, consentendo di riprendere le chat da entrambi i dispositivi. Il magazine aveva anticipato questa opzione qualche tempo fa, e ora è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti, inclusi quelli di WhatsApp Business.
Il funzionamento è semplice e simile sia per Android che per iPhone. Gli utenti Android dovranno aprire WhatsApp sul telefono principale, toccare i tre puntini in alto a destra e selezionare Dispositivi collegati > Collega un dispositivo. Gli utenti iPhone, invece, dovranno aprire l’app, accedere alle impostazioni e toccare su Collega un dispositivo. In entrambi i casi, sarà necessario sbloccare il telefono principale seguendo le istruzioni sullo schermo e, infine, puntare il dispositivo sullo schermo del telefono che si desidera collegare per scansionare il codice QR. Attenzione però: è sempre necessario collegare di tanto in tanto alla rete il dispositivo principale. In caso contrario, i dispositivi collegati potrebbero perdere il collegamento all’account principale.
WhatsApp ha iniziato il rilascio degli aggiornamenti che introducono questa funzionalità a livello globale e si prevede che saranno disponibili per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Chi ancora non riesce ad utilizzare la nuova opzione è invitato a pazientare ancora qualche giorno.
Questa novità rappresenta un importante passo avanti per WhatsApp, che mira a rendere l’esperienza d’uso più comoda e versatile per i suoi utenti. Grazie a questa funzionalità, coloro che utilizzano più di un dispositivo, sia per motivi personali che professionali, avranno un’esperienza più versatile, potendo contare su un’unica piattaforma di comunicazione sincronizzata tra tutti i dispositivi collegati.
Al momento non sembra possibile “scambiare” i dispositivi facendo risultare il nuovo collegato lo smartphone principale. Se mai WhatsApp dovesse rendere possibile quest’ultima cosa, anche il cambio del proprio smartphone principale sarà facilitato evitando le lunghe procedure di trasferimento delle chat da un device all’altro.
Aumentano le funzionalità sulle quali WhatsApp sta lavorando in questi mesi, al fine di offrire ai propri utenti una piattaforma sempre più smart e connessa con gli altri social del gruppo. Il
Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento WhatsApp beta 2.25.22.2 per Android, disponibile su Google Play Store, è emerso che WhatsApp sta introducendo una funzione che aggiunge la modalità notturna all’interfaccia della fotocamera. Come
Scrivi un commento