WhatsApp ha deciso di portare un’ondata di novità alle videochiamate, puntando su elementi che le renderanno più dinamiche, personalizzate e, per certi versi, anche più divertenti. Con un aggiornamento che verrà rilasciato nelle prossime settimane, la celebre app di messaggistica di Meta, metterà a disposizione degli utenti filtri e sfondi per arricchire le videochiamate, donando un tocco creativo alle interazioni virtuali con i propri contatti.
Nel comunicato ufficiale con cui ha annunciato la novità, la piattaforma ha spiegato il perché di queste novità affermando che “le conversazioni su WhatsApp dovrebbero essere sempre divertenti ed espressive, perciò stiamo implementando filtri e sfondi affinché le tue videochiamate possano diventare ancora più coinvolgenti“.
Nella fattispecie, i filtri sono stati pensati per consentire agli utenti di giocare con colori e sfumature, aggiungendo un’atmosfera originale alle proprie videochiamate. Volete dare un tocco artistico alla vostra chiamata? Sarà possibile scegliere tra effetti come Caldo, Freddo, Bianco e Nero, Prisma luminoso, TV vintage, Luce che filtra, e molti altri ancora. Gli sfondi, invece, consentono di mantenere elevata la propria privacy, mascherando l’ambiente circostante. È possibile in quest’ultimo caso impostarne alcuni che permettono di essere immersi in un salotto accogliente, in un elegante ufficio o persino in una spiaggia soleggiata.
Con dieci filtri e dieci sfondi tra cui scegliere, le possibilità di personalizzazione sono davvero tante. Se ci si trova in un ambiente poco illuminato o si desidera migliorare la propria immagine, ci sono anche le opzioni Ritocco e Scarsa luminosità, per apparire al meglio durante ogni videochiamata. L’obiettivo è, infatti, creare un’esperienza piacevole, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.
Per accedere a queste funzionalità, basta toccare le icone degli effetti in alto a destra durante una chiamata, sia in videochiamate individuali che di gruppo. La selezione sarà a portata di mano, pronta a rendere personalizzate le videochiamate. Riguardo alla disponibilità di queste nuove funzioni, WhatsApp ha reso noto che queste saranno disponibili sui nostri smartphone nelle prossime settimane.
Aumentano le funzionalità sulle quali WhatsApp sta lavorando in questi mesi, al fine di offrire ai propri utenti una piattaforma sempre più smart e connessa con gli altri social del gruppo. Il
Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento WhatsApp beta 2.25.22.2 per Android, disponibile su Google Play Store, è emerso che WhatsApp sta introducendo una funzione che aggiunge la modalità notturna all’interfaccia della fotocamera. Come
Scrivi un commento