Oggi Meta sta lanciando nuove funzionalità per le Community di WhatsApp, integrando un nuovo modo per organizzare degli eventi. Dovrebbe quindi essere più facile pianificare incontri direttamente su WhatsApp, senza la necessità di utilizzare app separate, che voi stiate organizzando una riunione virtuale, una cena di compleanno o qualsiasi altra cosa.
Meta ha introdotto le Community a novembre 2022, permettendo a vicini, associazioni scolastiche e appassionati di connettersi combinando fino a 50 gruppi, insieme ad altre funzionalità dei gruppi tra cui Reazioni, condivisione di file fino a 2 Gigabyte e chiamate vocali con un solo tocco per un massimo di 32 persone.
Gli utenti possono ora pianificare eventi direttamente su WhatsApp, che si tratti di una riunione virtuale o di una cena di compleanno. Chiunque può creare un evento e altri possono confermare la loro partecipazione (RSVP), rendendo più facile per l’intero gruppo sapere chi parteciperà. Gli eventi saranno anche elencati nella pagina delle informazioni di ciascun gruppo, e coloro che parteciperanno riceveranno una notifica quando l’evento si avvicina.
Gli eventi saranno introdotti inizialmente nei gruppi che fanno parte di una Community, e saranno poi successivamente estesi a tutti i gruppi “nei prossimi mesi”.
WhatsApp sta inoltre aggiungendo la possibilità per tutti gli utenti di rispondere agli annunci degli amministratori nelle bacheche delle Community. Queste risposte saranno raggruppate e ridotte al minimo (a icona), consentendoti di vedere cosa hanno detto gli altri nel loro contesto. Le notifiche per tali risposte, però, saranno disattivate per tutti gli utenti, per evitare che diventino un fastidio enorme.
Meta ha inoltre dichiarato di avere in programma di continuare a introdurre nuove funzionalità per le Community e i gruppi nei prossimi mesi, per offrire alle persone sempre più strumenti per poter mantenere organizzate le proprie attività quotidiane su WhatsApp. Quanti di voi utilizzano attivamente la funzionalità Community su WhatsApp?
A quanto pare WhatsApp si sta preparando a compiere un passo importante verso l'unificazione della sua esperienza d'uso su tutte le piattaforme, introducendo le chiamate vocali e video direttamente nella sua versione
È in arrivo una piccola rivoluzione su WhatsApp, servizio di messaggistica istantanea del gruppo Meta, che intende migliorare il livello di protezione per i contenuti condivisi dagli utenti all’interno delle chat. Secondo
Scrivi un commento