Tramite il proprio blog ufficiale, Microsoft ha reso noto che gli aggiornamenti inerenti l’opzione “Collega il tuo telefono” di Windows 11 coinvolgeranno anche gli utenti che possiedono un iPhone. La società ha presentato la scorsa estate alcune novità in merito alle funzionalità del menù Start tra le quali spicca una nuova sezione dedicata alla connessione tra PC e smartphone Android.
In sostanza, quando si collega il proprio telefono ad un computer con a bordo Windows 11 sarà possibile accedere ad alcune opzioni direttamente dal menù di avvio, senza dover quindi aprire un’applicazione secondaria come accade oggi. In questo modo sarà più semplice verificare lo stato del telefono, visualizzando lo stato della batteria, le chiamate in arrivo, i messaggi non ancora letti e gli ultimi contatti.
La funzione è stata distribuita solo agli iscritti al programma Windows Insider e non è stata ancora rilasciata in via ufficiale. Oggi però sono arrivate ulteriori informazioni in merito, che fanno sperare in una distribuzione più rapida. Microsoft ha difatti deciso di espandere l’opzione anche a chi utilizza un telefono Apple. Le funzioni saranno le medesime, compresa la possibilità di condividere file direttamente col PC in modalità wireless.
Per poter collegare il proprio smartphone, Android o iOS, a Windows sarà sufficiente aprire il menù Start dalla barra delle applicazioni e selezionare il tipo di dispositivo tramite l’apposito riquadro. A video appariranno una serie di istruzioni che consentiranno di collegare il telefono così da potervi accedere direttamente da computer. “Questa integrazione senza soluzione di continuità consente agli utenti iPhone di godere degli stessi vantaggi degli utenti Android”, ha affermato Microsoft.
Anche in questo caso si tratta però di una funzionalità riservata solo agli iscritti al programma di beta tester Windows Insider. Il PC deve, inoltre, essere dotato di connettività Bluetooth LE ovvero a basso consumo mentre non ci sono indicazioni per la versione di iOS necessaria. La società raccoglierà i feedback e i suggerimenti degli utenti prima del rilascio ufficiale che avverrà presumibilmente nei prossimi mesi.
Microsoft ha annunciato oggi i nuovi PC Surface Copilot+. Nello specifico stiamo parlando delle nuove generazioni di Surface Pro da 12 pollici e Surface Laptop da 13 pollici. scopriamo insieme le nuove
Oggi, lunedì 5 maggio 2025, è una data per certi versi storica, in quanto finisce un'era: oggi segna il ritiro ufficiale della leggendaria piattaforma di comunicazione Skype. Microsoft ha annunciato che gli
Scrivi un commento