Dopo aver lanciato ufficialmente anche sul nostro mercato i nuovi Xiaomi 13, 13 Pro e 13 Lite, l’azienda cinese sembra ora concentrata sul prossimo dispositivo della famiglia, ovvero il tanto atteso Xiaomi 13 Ultra, successore del 12s Ultra mai giunto sul mercato globale. Insieme a questo nuovo top di gamma, dovrebbe anche arrivare la nuova generazione di tablet della linea Pad 6, che prende il posto della precedente Xiaomi Pad 5, che è molto piaciuta agli utenti.
Grazie al Certificato cinese obbligatorio 3C (China Compulsory Certification) abbiamo la conferma che Xiaomi 13 Ultra arriverà sul mercato (probabilmente a livello globale) e sarà dotato di una ricarica rapida da ben 90 Watt. Ad accompagnarlo ci sarà il nuovo Xiaomi Pad 6, che invece supporterà una velocità di ricarica fino a 67 Watt, un valore più che accettabile per un tablet.
Lo Xiaomi 13 Ultra dovrebbe essere il vero top di gamma dell’azienda cinese, in grado di superare anche lo Xiaomi 13 Pro. Il chip sarà sempre il medesimo, ovvero il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, il display sarà dotato di un pannello OLED con risoluzione di 1.440p, mentre il comparto fotografico potrà contare su ben quattro sensori posteriori, di cui il principale sarà un Sony IMX989 da 1 pollice con stabilizzazione gimbal. Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti per un vero e proprio top di gamma votato alla fotografia.
Le immagini dello Xiaomi 13 Ultra trapelate onlinesu GSMArena
Per quanto riguarda lo Xiaomi Pad 6, invece, dovrebbe essere dotato di un pannello LCD IPS da 11 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 144Hz, che potrebbe essere riservata solo ad un modello Pro. Anche per questa generazione dovrebbero essere utilizzati due chip diversi per le versioni Standard e Pro. Per la prima si vocifera la presenza del chip Qualcomm Snapdragon 870, già usato su Pad 5 Pro, mentre il Pad 6 Pro potrebbe essere dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1.
Al momento non è ancora chiaro quando saranno lanciati entrambi i dispositivi, ma ci aspettiamo un annuncio da parte di Xiaomi entro le prossime settimane. Vedremo Xiaomi 13 Ultra anche in Italia? Staremo a vedere.
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a maggio 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
I migliori smartphone tra i 150 e i 300 euro da acquistare nel 2025 sono dispositivi che al prezzo giusto offrono una scheda tecnica di tutto rispetto. Dalla gamma Galaxy A di
Scrivi un commento