Xiaomi porta finalmente in Italia il suo tablet Pad 5. Il nuovo tablet è un connubio di prestazioni e funzionalità capace di attirare l’attenzione degli utenti. Il produttore cinese si prepara a sfidare i big del settore, primo fra tutti Apple che ha appena annunciato il nuovo iPad di nona generazione, infatti, il posizionamento scelto è lo stesso, ma Xiaomi dovrà affrontare anche la concorrenza di Lenovo e Samsung che dominano soprattutto nella fascia media e bassa del mercato.
Xiaomi Pad 5 ha tutto ciò che serve per svolgere qualsiasi tipo di attività: dalla produttività all’intrattenimento. L’esperienza utente è potenziata da un ampio display da 11 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. L’ampia diagonale può essere sfruttata anche con un pennino – Xiaomi Smart Pen venduta separatamente – con 4.096 livelli di pressione e un peso ridotto (12,2 grammi), questo amplia gli ambiti di utilizzo: si può disegnare, prendere appunti al volo e molto altro.
A muovere tutto, ci pensa lo Snapdragon 860 di Qualcomm con 6 GB di RAM e 128 di memoria interna, una configurazione testata da Xiaomi già su Poco X3 Pro. Non mancano la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con cui è anche possibile scansionare i testi e la fotocamera frontale da 8 Megapixel da sfruttare per le videochiamate. La batteria integrata è da 8.720 mAh con ricarica rapida a 22,5W e, per l’intrattenimento, l’esperienza audio è offerta da 4 speaker con supporto Hi-Res audio e Dolby Atmos. Il design ricorda quello della serie Mi 11 con il modulo fotografico tondeggiante.
Oltre le solite promozioni di lancio da parte di Xiaomi, il tablet Xiaomi Pad 5 arriverà sul mercato a partire dal 23 settembre e con un prezzo di listino di 399,90 euro. Xiaomi Smart Pen invece ha un costo di 99.90 euro.
Xiaomi ha recentemente lanciato i tablet Pad 7 e Pad 7 Pro a livello globale durante il MWC 2025 a Barcellona. Tuttavia, sembra che la lineup non sia ancora completa. Un recente
Oltre a Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Ultra, l'azienda cinese ha lanciato ufficialmente i nuovi tablet Pad 7 e Pad 7 Pro, successori degli attuali Pad 6 e Pad 6 Pro. Entrambi
Scrivi un commento