Xiaomi Pad 5 arriva in Italia: il tablet Android vuole sfidare il nuovo iPad

Xiaomi Pad 5 costa quasi quanto il nuovo iPad, ha un display da 11 pollici e supporta il pennino Xiaomi Smart Pen.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 16 settembre 2021
Xiaomi Pad 5

Xiaomi porta finalmente in Italia il suo tablet Pad 5. Il nuovo tablet è un connubio di prestazioni e funzionalità capace di attirare l’attenzione degli utenti. Il produttore cinese si prepara a sfidare i big del settore, primo fra tutti Apple che ha appena annunciato il nuovo iPad di nona generazione, infatti, il posizionamento scelto è lo stesso, ma Xiaomi dovrà affrontare anche la concorrenza di Lenovo e Samsung che dominano soprattutto nella fascia media e bassa del mercato.

Xiaomi Pad 5 ha tutto ciò che serve per svolgere qualsiasi tipo di attività: dalla produttività all’intrattenimento. L’esperienza utente è potenziata da un ampio display da 11 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. L’ampia diagonale può essere sfruttata anche con un pennino – Xiaomi Smart Pen venduta separatamente – con 4.096 livelli di pressione e un peso ridotto (12,2 grammi), questo amplia gli ambiti di utilizzo: si può disegnare, prendere appunti al volo e molto altro.

Xiaomi Pad 5

Xiaomi Pad 5 è il primo tablet del brand a essere commercializzato anche in Italia

A muovere tutto, ci pensa lo Snapdragon 860 di Qualcomm con 6 GB di RAM e 128 di memoria interna, una configurazione testata da Xiaomi già su Poco X3 Pro. Non mancano la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con cui è anche possibile scansionare i testi e la fotocamera frontale da 8 Megapixel da sfruttare per le videochiamate. La batteria integrata è da 8.720 mAh con ricarica rapida a 22,5W e, per l’intrattenimento, l’esperienza audio è offerta da 4 speaker con supporto Hi-Res audio e Dolby Atmos. Il design ricorda quello della serie Mi 11 con il modulo fotografico tondeggiante.

Oltre le solite promozioni di lancio da parte di Xiaomi, il tablet Xiaomi Pad 5 arriverà sul mercato a partire dal 23 settembre e con un prezzo di listino di 399,90 euro. Xiaomi Smart Pen invece ha un costo di 99.90 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti