Menu

Sangiorgio SF18SWE a partire da 259,22 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Congelatore verticale Cassetti + ribaltina Porta reversibile Sbrinamento manuale
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo
Lifestyle 10 maggio 2024
Frigoriferi in classe A: i migliori (pochi) modelli attualmente sul mercato

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sangiorgio SF18SWE

Sangiorgio SF18SWE è un congelatore a cassetti bianco dalla struttura verticale e dal design pulito ed elegante tipico di questo brand e impreziosito dalla maniglia silver a contrasto. Il vano interno da 165 litri di capacità è suddiviso in 4 cassetti molto alti e un ripiano a ribaltina: una disposizione che facilita l’organizzazione. L’altezza di solo 1,44 m rende agevolmente raggiungibili tutti gli scomparti e completamente visibile tutto il contenuto, nonostante l’assenza di una luce interna. È un congelatore che può essere abbinato a un frigorifero monoporta per creare uno spazio di conservazione personalizzato, oppure può essere utilizzato come freezer di riserva per supplire ai piccoli freezer integrati nei frigoriferi combinati o doppia porta. È un congelatore 4 stelle, quindi può rispondere a qualsiasi esigenza di conservazione sia di cibi già surgelati, sia di alimenti freschi da congelare. Il sistema di raffreddamento è statico e non sono presenti tecnologie di sbrinamento, quindi periodicamente l’interno del congelatore sarà soggetto all’accumulo di ghiaccio, che andrà eliminato con lo sbrinamento manuale. Si tratta dell’unica incombenza di manutenzione richiesta dall’elettrodomestico, molto importante per mantenere contenuto il consumo energetico. Il congelatore, comunque, è piuttosto efficiente per la sua categoria, infatti con la classe energetica F consuma in media 188 kWh all’anno. Anche in quanto a rumorosità si colloca nella media bassa dei congelatori, che richiedono uno sforzo notevole al compressore e quindi sono più rumorosi dei frigoriferi: con 40 dBA il rumore è quasi impercettibile.

Sangiorgio SF18SWE in pillole:

  • Capacità totale 165 litri
  • Larghezza 55 cm
  • Altezza 1,44 m
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sangiorgio SF18SWE

Con quale frequenza va fatto lo sbrinamento manuale del congelatore Sangiorgio SF18SWE?

La frequenza di sbrinamento dipende dall’utilizzo del congelatore: con un utilizzo corretto, di solito lo sbrinamento manuale va fatto circa 3-4 volte all’anno, mentre se il congelatore è spesso sovraccarico o vi vengono inseriti cibi caldi oppure si imposta una temperatura troppo fredda, il ghiaccio può accumularsi più rapidamente. Come riferimento si può osservare quando lo strato di ghiaccio raggiunge i 3-5 mm di spessore.

Qual è la capacità di congelamento del congelatore Sangiorgio SF18SWE?

La capacità di congelamento è di 3,8 kg di alimenti in 24 ore: questo valore riguarda gli alimenti freschi, la cui temperatura va abbattuta fino al congelamento e quindi richiede molta energia. Tale quantità comprende sia gli alimenti freschi crudi, sia gli alimenti freschi inseriti nel congelatore dopo la cottura.

Quanto spazio occupa il congelatore Sangiorgio SF18SWE con le porte aperte?

Il congelatore occupa 1,10 m in profondità e 65 cm in larghezza con la porta aperta a 90°, ma è consigliabile collocare l’elettrodomestico in una posizione che lasci frontalmente uno spazio libero per permettere l’apertura delle porte a un raggio di almeno 135°. In questo modo si riesce ad accedere agevolmente a tutti i cassetti interni. Con questa apertura, lo spazio in larghezza occupato dal congelatore è di circa 94 cm.

Il congelatore Sangiorgio SF18SWE ha la funzione congelamento rapido?

No, a differenza di modelli più avanzati come Sangiorgio SF20NFWE, questo non ha una funzione di congelamento rapido che permetta di abbassare velocemente la temperatura. Per questo è consigliabile impostare la temperatura al minimo molte ore prima di dover congelare tanti alimenti freschi. Il pannello di controllo prevede solo tre impostazioni: Cold, Mid e Colder, in ordine di freddo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su