Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La tastiera da gaming Asus ROG Falchion RX Low Profile offre al videogiocatore esperto tutto il necessario per eccellere in contesti professionali e non. Parliamo di un modello wireless con flessibili possibilità di collegamento. Grazie al sistema tri-mode, infatti, lavora senza problemi sia agganciata al cavo USB che tramite il Bluetooth 5.1 e le radiofrequenze. Quest’ultima modalità è la più pratica e performante, riducendo sia l’ingombro del cavo che la latenza. Attraverso la tecnologia ROG Speednova in abbinamento al ROG Omni Receiver, gli input viaggiano alla velocità della luce dalla tastiera al computer. Senza contare che il piccolo ricevitore USB consente l’aggiunta di un ulteriore device al sistema di gioco, come ad esempio il mouse Asus ROG Harpe Ace Aim Lab Edition. Dotata di switch ottici ROG RX Low Profile (red o blue), la tastiera Asus ROG Falchion RX Low Profile migliora il feeling di digitazione attraverso inserti doppi in schiuma ammortizzante. E l’impatto acustico con un apposito materiale fonoassorbente. In più, eleva l’ergonomia attraverso una coppia di piedini regolabili su tre differenti livelli. A rendere la periferica ancora più smart è l’Interactive Panel sul lato superiore, una barra luminosa abbinata ad un interruttore multifunzione con cui è possibile fare praticamente tutto. Programmabile attraverso l’Armoury Crate Software, è in grado di attivare scorciatoie, macro e profili personali, così come regolare volume e luminosità. Aura Sync RGB, infine, è la tecnologia con cui la tastiera gestisce la retroilluminazione, anch’essa programmabile.
Al pari della Asus ROG Azoth, la tastiera Asus ROG Falchion RX Low Profile offre tre modalità di collegamento alla macchina da gioco. Al classico sistema con cavo USB, infatti, si affianca il wireless tramite Bluetooth 5.1 o con radiofrequenze a 2.4 GHz. Denominato ROG Speednova, tale sistema si avvale del preciso ROG Omni Receiver.
Fra le più compatte e leggere della categoria, la tastiera Asus ROG Falchion RX Low Profile misura 30,6x11x2,6 cm e pesa poco meno di 600 gr. Grazie ad un’eccellente ottimizzazione dello spazio, propone un layout del 65% su un telaio con form-factor del 60%.
La tastiera Asus ROG Falchion RX Low Profile lavora senza problemi con macchine da gioco su cui siano installati sistemi operativi Windows 11 e macOS dal 10.11 in poi. Con altri OS, come Linux, non tutte le funzionalità della tastiera possono essere garantite.
Come molti dei modelli da gaming di casa Asus, anche la ROG Falchion RX Low Profile prevede un sistema di retroilluminazione basato su LED RGB. Denominato Aura Sync RGB, si adatta all’azione di gioco proponendo effetti e combinazioni suggestive. Il tutto, comunque, può essere programmato a misura di gamer tramite l’Armoury Crate Software, gestendo colori, intervalli di illuminazione, transizioni cromatiche e via dicendo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.