Menu

Asus TUF Gaming K3 a partire da 59,90 €

5
1 recensione prodotto
Tastiera da gaming Switch meccanici Illuminazione RGB Collegamento USB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Asus TUF Gaming K3

Nella categoria delle tastiere Asus dedicate al gaming, il modello Asus TUF Gaming K3 offre sicuramente una soluzione completa e performante per i videogiocatori più esigenti. Partendo dal design, la tastiera punta tutto sulla sostanza e meno sull’estetica, proponendo un telaio estremamente minimale, pur senza rinunciare ad alcuni accorgimenti molto graditi, come nel caso del poggiapolsi inferiore. La tastiera, a differenza di modelli più compatti come la Asus ROG Strix Scope NX TKL, presenta un layout QWERTY completo, andando quindi a comprendere elementi come il tastierino numerico laterale ed una serie di comandi rapidi in seconda o terza funzione nella prima fila di tasti. Questi spaziano tra diverse possibilità, dal controllo della riproduzione multimediale fino alla regolazione del volume. Passando alle caratteristiche tecniche della tastiera, la Asus TUF Gaming K3 utilizza la tecnologia meccanica per arrivare alla massima precisione durante il gioco o per la scrittura, integrando tre tipi diversi di switch: il più diffuso è sicuramente il modello con switch rossi lineari, ma è possibile anche acquistare le versioni con switch marroni tattili o blu dal classico profilo “clicky”. L’intera tastiera è dotata di un sistema completo di anti ghosting e garantisce la massima libertà di personalizzazione e di gestione dei comandi macro, grazie ad un rollover n-key. I tasti della Asus TUF Gaming K3, inoltre, sono dotati di un sistema di LED RGB completo e personalizzabile per ogni singolo tasto tramite software, in modo da creare delle configurazioni uniche per ogni singolo gioco. All’interno del prodotto è integrata una memoria per poter salvare dei profili rapidi da intercambiare rapidamente in base alle proprie necessità. Il collegamento della tastiera avviene tramite USB, dando anche la possibilità di utilizzare una porta USB passthrough per il collegamento di un altro dispositivo direttamente alla tastiera.

Asus TUF Gaming K3 in pillole:

  • Tastiera meccanica da gaming
  • Disponibile con switch rossi, marroni o blu
  • Layout QWERTY completo e comandi rapidi
  • Anti ghosting e sistema di rollover n-key per macro e combo personalizzate
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus TUF Gaming K3

Che tipo di switch meccanici monta la Asus TUF Gaming K3?

La tastiera è disponibile in tre diverse versioni: con switch rossi, caratterizzati da un’attuazione lineare; switch marroni, con un feedback tattile adatto soprattutto alla scrittura; e infine con switch blu, con cui il feedback diventa più che altro acustico, con un clic molto più sonoro rispetto alle altre due soluzioni.

Asus TUF Gaming K3 è dotata di poggiapolsi?

Sì, nella dotazione è presente anche un poggiapolsi per aumentare l’ergonomia durante l’utilizzo della tastiera. Il poggiapolsi non è imbottito, ma risulta comunque molto comodo per il suo attacco magnetico.

È possibile programmare dei comandi macro con Asus TUF Gaming K3?

Sì, tramite software è possibile creare delle combinazioni di tasti programmate, da assegnare a qualunque pulsante della tastiera, eccezion fatta per il pulsante Fn. Inoltre, grazie alla memoria interna della tastiera, si possono salvare diversi profili da attivare rapidamente quando necessario.

Ultime recensioni Asus TUF Gaming K3

5
Tastiera da gaming con ottime prestazioni

Acquisto non verificato

Le tastiere da gaming di Asus hanno sempre offerto delle buone prestazioni, ma spesso con prezzi esagerati. Con la Asus TUF Gaming K3, invece, si scende al di sotto dei 100€ di spesa, ma mantenendo l’ottima qualità dei materiali e, soprattutto, le performance migliori. Il layout è standard, con una configurazione QWERTY completa e - valore aggiunto - progettata per la lingua italiana. La tastiera è meccanica, con switch Red lineari molto rapidi, perfetti soprattutto per gli amanti dei giochi competitivi che richiedono una maggior precisione e velocità durante le partite. Da apprezzare anche le soluzioni di design ed in particolare il poggiapolsi ergonomico che aiuta molto durante le sessioni di gioco più lunghe. Come sempre, infine, l’illuminazione RGB è al top, con la possibilità di personalizzare a piacimento ogni singolo tasto.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su