Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera da gaming che unisca le alte prestazioni ad un design premium, una soluzione da tenere in considerazione è sicuramente la Cooler Master SK652. Si tratta di una tastiera meccanica pensata proprio per i videogiocatori più esigenti. A differenza della più compatta Cooler Master SK620, questo modello presenta una configurazione QWERTY completa, ideale per chi cerca una soluzione adatta tanto al gaming, quanto all’utilizzo quotidiano del PC. Il design, come detto, è uno dei punti di forza della SK652, grazie al telaio realizzato interamente in alluminio spazzolato e disponibile sia nella colorazione nera, sia nella più stilosa versione bianca. Parlando di tecnologie e funzioni, la tastiera integra degli switch meccanici a basso profilo, garantendo una rapidità di attuazione addirittura superiore alle classiche tastiere meccaniche con switch full size. Proprio gli switch meccanici rappresentano il cuore pulsante della Cooler Master SK652, in quanto disponibili in tre diverse versioni in base alle preferenze degli utenti. Nello specifico, la tastiera è configurabile con switch Red lineari, Brown tattili e Blue clicky. Oltre alla qualità dei componenti hardware, la SK652 si distingue per le ampie possibilità garantite dal software. Grazie all’applicazione MasterPlus+, infatti, è possibile gestire diversi profili rapidi per i propri giochi preferiti, cambiare gli effetti di illuminazione RGB e programmare macro e azioni rapide. A livello di compatibilità, la tastiera è perfettamente utilizzabile sia su Windows, sia su MacOS. In questo caso, tuttavia, si perde il supporto del software MasterPlus+, comunque sorpassabile da alcuni programmi di terze parti o direttamente dai comandi rapidi presenti sulla tastiera e attivabili con il pulsante Fn. Per quanto riguarda il collegamento, infine, è richiesta una porta USB di tipo A libera sul proprio PC, in quanto la tastiera non è utilizzabile in modalità wireless.
Sì, questo modello può contare su un sistema di illuminazione RGB molto profondo, che permette non solo di dare un tocco di colore in più alla propria postazione, ma anche di essere personalizzato negli effetti, nell’intensità e nei colori in base alle proprie preferenze.
No, la funzione hot-swap, che permetterebbe di sostituire rapidamente gli switch meccanici delle tastiere da gaming, non è presente nel modello Cooler Master SK652. Nel caso fosse necessaria questo tipo di operazione, dunque, si richiede di dissaldare gli switch danneggiati manualmente e procedere con l’installazione di quelli nuovi.
Sì, ma non completamente. Con il collegamento plug and play non è richiesto alcun tipo di driver particolare per il riconoscimento della tastiera sul sistema operativo di Apple. Tuttavia, non è disponibile in questo caso il software MasterPlus+, utile in particolare per la creazione di macro e profili rapidi. Altre funzioni, come il controllo RGB, sono invece disponibili direttamente sulla tastiera, grazie alle funzioni rapide in combinazione con il tasto Fn.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.