Menu

Microsoft Ocean Plastic Mouse a partire da 21,27 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Mouse wireless Collegamento Bluetooth Materiali riciclati Configurazione a tre tasti Batteria AA
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Microsoft Ocean Plastic Mouse

Tra i mouse Microsoft di fascia economica, il modello Microsoft Ocean Plastic Mouse rappresenta una valida soluzione per il lavoro quotidiano, ma soprattutto un prodotto di riferimento nell’ambito della sostenibilità ambientale. Rispetto ad altri mouse del marchio, ad esempio Microsoft Wireless Mobile Mouse 1850, questo modello è realizzato con il 20% di plastica riciclata, proveniente dalla raccolta dei rifiuti negli oceani che sempre di più minacciano la salute dell’ecosistema marino. Il processo di realizzazione prevede una combinazione di pellet di plastica marina riciclata con il resto del rivestimento esterno del prodotto. La stessa confezione di vendita è altamente sostenibile, grazie ai materiali al 100% riciclabili, tra cui si contano fibre naturali di legno e canna da zucchero. Come piccolo extra, con l’acquisto di questo modello si può accedere a un tema gratuito per Windows 10 e Windows 11, dedicato proprio agli oceani. Inoltre, Microsoft offre un programma di riconsegna gratuita dei vecchi mouse a fini di riciclaggio. Passando alle caratteristiche tecniche di Microsoft Ocean Plastic Mouse, si parla di un mouse che punta alla massima facilità d’uso. La forma semplice e simmetrica garantisce un utilizzo comodo con entrambe le mani, andando incontro agli utenti che prediligono la modalità mancina. La configurazione a tre tasti comprende le funzioni di clic sinistro, clic destro e la rotellina di scorrimento premibile. A questi si aggiunge un quarto pulsante, dedicato all’accensione/spegnimento del mouse e alla funzione di associazione wireless. Parlando proprio di connettività, Microsoft Ocean Plastic Mouse sfrutta la tecnologia Bluetooth per estendere la compatibilità non solo a computer fissi e laptop portatili, ma anche a dispositivi mobile come tablet e alcuni modelli di smartphone. L’unico requisito è che il dispositivo al quale si vuole associare il mouse deve essere compatibile con la tecnologia Bluetooth 4.0 e versioni successive. Grazie ai consumi contenuti, la pila AA già installata nel mouse permette di utilizzare il dispositivo per diversi mesi prima di dover cambiare la batteria.

Microsoft Ocean Plastic Mouse in pillole:

  • Mouse wireless con tecnologia Bluetooth
  • Scocca realizzata con il 20% di plastica marina riciclata
  • Configurazione standard a tre tasti
  • Batteria AA con diversi mesi di autonomia
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Microsoft Ocean Plastic Mouse

Microsoft Ocean Plastic Mouse è un prodotto adatto ai mancini?

Sì, nel momento in cui si vuole utilizzare il mouse in modalità mancina il modello Microsoft Ocean Plastic Mouse non pone alcun tipo di ostacolo. Questo mouse, infatti, presenta un design completamente simmetrico e consente una presa comoda con entrambe le mani.

Si può regolare la sensibilità di Microsoft Ocean Plastic Mouse?

No, in questo caso il sensore ottico offre un solo profilo di sensibilità, impostato sul valore di 1000 DPI per un utilizzo bilanciato tra precisione e rapidità. L’unica alternativa possibile, dunque, è modificare la velocità del puntatore direttamente dal pannello di controllo del proprio sistema operativo.

Con quali dispositivi è compatibile Microsoft Ocean Plastic Mouse?

Questo mouse wireless è compatibile con tutti i dispositivi dotati di supporto Bluetooth, in versione 4.0 e successive. A differenza di altri mouse senza fili, infatti, il modello Microsoft Ocean Plastic Mouse non è utilizzabile in modalità RF con dongle USB esterni.

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Microsoft!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su