Menu

Razer Ornata V3 X a partire da 39,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Tastiera da gaming Tasti a membrana Configurazione Full QWERTY Illuminazione RGB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli di Razer in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 21 gennaio 2020
Razer Basilisk Ultimate: mouse da gaming top di gamma
Tech 17 gennaio 2020
Razer Basilisk V2 ufficiale
Tech 30 ottobre 2019
Razer Tartarus Pro: un nuovo keypad con 32 tasti programmabili

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Razer Ornata V3 X

Se si è alla ricerca di una tastiera gaming di fascia economica, un valido prodotto per rapporto qualità/prezzo è rappresentato dal modello Razer Ornata V3 X. Si tratta di una versione più semplice della Ornata V3 di Razer, caratterizzata da un layout a basso profilo e da alcune funzionalità sacrificate a vantaggio di un prezzo più appetibile. Il design della tastiera è sicuramente uno dei punti di forza del prodotto, grazie all’integrazione di un poggiapolsi magnetico che migliora l’ergonomia durante l’utilizzo. Sotto la base della Ornata V3 X, inoltre, sono presenti delle sedi per modificare l’orientamento del cavo USB, in modo da instradare al meglio il filo in base al tipo di postazione. Il layout della tastiera è disponibile in diversi formati, dal più diffuso ANSI internazionale fino al layout ISO già predisposto per la lingua italiana. La configurazione è Full QWERTY, comprendendo un tastierino numerico laterale e un pulsante Fn per l’attivazione di comandi rapidi in terza funzione. Tra questi, sono presenti dei comandi per il controllo multimediale, per la regolazione rapida dei led e per l’attivazione di macro in gioco. L’illuminazione è di tipo RGB, con la possibilità di attivare degli effetti unici per alcuni giochi supportati dalla piattaforma Razer Chroma. La base della tastiera, inoltre, è realizzata in colorazione bianca, in modo da garantire una migliore diffusione dell’effetto RGB dei led interni. Per quanto riguarda il sistema di attuazione dei pulsanti, la Razer Ornata V3 X è caratterizzata da semplici pulsanti a membrana, che permettono di mantenere un buon livello di precisione, sebbene inferiore a quello di una tastiera meccanica di fascia alta, ma soprattutto un’ottima silenziosità. Dal punto di vista del supporto software, infine, questa tastiera può contare sull’ottima applicazione Razer Synapse 3, che permette di regolare ogni tipo di parametro del dispositivo, dalle opzioni di illuminazione fino alla creazione di profili rapidi che si attivano automaticamente all’avvio di un gioco specifico.

Razer Ornata V3 X in pillole:

  • Tastiera da gaming con tasti a basso profilo
  • Configurazione Full QWERTY disponibile in lingua italiana
  • Illuminazione RGB con supporto piattaforma Razer Chroma
  • Supporto software con Razer Synapse 3 per macro e modifica RGB
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Razer Ornata V3 X

La Razer Ornata V3 X è una tastiera meccanica?

No, rispetto alle più avanzate tastiere meccaniche di Razer, la Ornata V3 X punta a contenere maggiormente il prezzo di vendita integrando dei classici tasti a membrana. Per quanto questo tipo di tecnologia comporti una minore precisione, viceversa si può contare su un ottimo livello di silenziosità durante l’utilizzo. In ogni caso, se si preferisce una tastiera meccanica si può puntare a un modello come la Razer BlackWidow V3.

La tastiera Razer Ornata V3 X è impermeabile?

Non del tutto. Il telaio della tastiera è realizzato con materiali abbastanza resistenti e idrofobici, capaci di resistere a schizzi d’acqua di piccola entità. Viceversa, non si può parlare di una vera e propria tastiera impermeabile.

Si possono creare comandi macro con la Razer Ornata V3 X?

Sì, tramite il software Razer Synapse è possibile creare delle macro rapide, modificando ogni parametro compresi i tempi morti tra un input e l’altro. Ogni macro è assegnabile a qualsiasi pulsante della tastiera in base alle proprie esigenze.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 agosto 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su