Menu

Dior Sauvage Eau de Toilette 200ml a partire da 129,44 €

5
1 recensione prodotto
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Filtra
18 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Profumi

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Trend 09 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei profumi più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Dior Sauvage Eau de Toilette 200ml

L’acre freschezza del bergamotto si unisce alla speziata sensualità del pepe, su un fondo boisé, per creare una delle fragranze Dior più riuscite. Sauvage Eau de Toilette è una creazione olfattiva da uomo che si ispira agli spazi desertici: selvaggi e infiniti. La freschezza del cielo all’imbrunire dopo un giorno di sole cocente su sabbia e rocce a perdita d’occhio. È questa la sensazione che la fragranza evoca, grazie a un inedito connubio di note fresche e di note calde. La freschezza è data dal bergamotto di Calabria, che è frizzante e succoso. Accenti di pepe trasformano la soleggiata schiettezza dell’agrume in qualcosa di profondo e di misterioso. Dal fondo, emergono le scie possenti dell’ambroxan, che hanno uno spiccato carattere fumé. Nella versione acqua di colonia, la profumazione, che fa parte della famiglia di essenze aromatiche-esperidate, è più tenue rispetto alla versione eau de parfum, per questo è particolarmente adatta per il giorno. La fragranza è racchiusa in un flacone cilindrico di un color blu profondo dégradé, che ben richiama il senso di mistero espresso dalla fragranza e, soprattutto, quel magico momento in cui la notte comincia a scendere sul deserto, infiammando il paesaggio con gli ultimi raggi di sole. Come spiegato da François Demachy, maître parfumeur di Dior, quest’acqua selvaggia esprime una mascolinità franca ed evidente, che è quella di un uomo al di fuori del tempo e delle mode, che, nello spot del profumo, ha il carismatico volto di Johnny Depp.

Dior Sauvage Eau de Toilette in pillole:

  • Fragranza aromatica esperidata
  • Note di testa: bergamotto di Calabria e pepe
  • Note di fondo: ambroxan
Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Dior Sauvage Eau de Toilette 200ml

5
10

Acquistato da My trendy lady

Acquisto verificato

profumo eccellente

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su