Equipaggiata con una predisposizione per il collegamento al termostato esterno, la stufa a pellet Pegaso Vera è la giusta alternativa economica per ridurre i consumi del riscaldamento a gas. Caratterizzata da un design molto minimale che si adatta a qualsiasi tipo di abitazione, è uno dei modelli più economici tra tutte le stufe Pegaso, ma la resa in termini di performance è sempre alta, considerando che è in grado di sprigionare una potenza nominale di 7 kW. Questo modello si alimenta esclusivamente grazie al combustibile pellet da 6 millimetri e bisogna tenere a mente che il consumo previsto va da mezzo chilo a un chilo e mezzo ogni ora; in qualsiasi caso, non c'è da rabboccare in continuazione il serbatoio interno, dato che ha capienza di ben 15 chili. Passando ad analizzare la struttura di questa stufa, fianchi, porta anteriore e top sono in metallo, mentre all'interno il braciere è in ghisa e può essere facilmente pulito una volta raffreddata. Si possono anche scegliere colorazioni diverse in base ai propri gusti: c'è la Pegaso Vera Antracite, la Pegaso Vera Bianco e la Pegaso Vera Rosso (il costo di quest'ultima è leggermente superiore alle prime due stufe). Da acquistare separatamente e non obbligatoriamente, invece, c'è un telecomando per l'accensione e lo spegnimento a distanza. Concludendo, si può affermare che la Pegaso Vera è l'acquisto perfetto per generare calore in casa in maniera semplice e sicura, senza alcun rischio di incidenti.
In un'ottica di risparmio energetico, la stufa a pellet Pegaso Vera è la giusta risposta per chi è alla ricerca di uno strumento che non inquina e riscalda gli ambienti. A questo si aggiunge anche l'eleganza di un prodotto dalla struttura minimale, facilmente adattabile a qualsiasi contesto abitativo. Grande è la potenza di questo modello, che arriva a ben 7 kW ed è in grado di portare il giusto tepore anche negli ambienti più grandi.
Sulla parte superiore della stufa a pellet Pegaso Vera è presente un serbatoio in grado di contenere al massimo 15 chili di pellet. Quindi, considerando che il consumo minimo è di 0,6 kg all'ora e quello massimo è di 1,7 kg all'ora, è stato provato dall'azienda che il tempo massimo di autonomia di lavoro di questa stufa è di circa 8 ore, quanto basta per riscaldarsi nelle ore più fredde delle giornate invernali.
Bisogna considerare la stufa a pellet Pegaso Vera un piccolo investimento che, in termini di ritorno economico, risponde alle esigenze di chi vuole risparmiare sulle bollette del gas. Per questo il costo della stufa è di circa 680 - 700 euro, e le piccole differenze di prezzo riguardano più che altro la colorazione scelta di questo modello; quella rossa, rispetto al color antracite o bianco, costa leggermente di più.