Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il sistema operativo VIDAA della smart TV Akai AKTV3236QS regala tante opportunità di divertimento. Sono disponibili, infatti, tutte le maggiori piattaforme di intrattenimento via streaming; l’elenco prevede Netflix, Youtube, Disney+, Amazon Prime Video, DAZN, RaiPlay e non solo. E se non si possiede alcun abbonamento per guardare film e serie TV su internet, niente paura: grazie al decoder DVB-T2/S2 è possibile sintonizzarsi sui propri programmi televisivi preferiti. Detto dell’offerta di contenuti più che discreta, rimane da capire cosa propone Akai AKTV3236QS dal punto di vista hardware. Va subito evidenziato che quello descritto è un modello entry level che non punta a restituire performance paragonabili a quelle dei prodotti più costosi. Lo schermo da 32 pollici riproduce immagini alla risoluzione HD Ready, ovvero pari a 1366x768 pixel. La definizione che si ottiene è perlopiù sufficiente, specie se ci si pone a una corretta distanza dal display. Va segnalato che il pannello è di tipo QLED, opzione non così frequente sui televisori di questo segmento. A beneficiarne è soprattutto la resa dei colori, chi è appaiono più naturali e intensi. Continuando ad analizzare le caratteristiche tecniche, va sottolineata la presenza di un impianto audio costituito da due altoparlanti da 8 W. Anche in questo caso, si tratta di una soluzione vista più volte sui dispositivi da 32 pollici, capace di sonorizzare camere piccole senza raggiungere comunque grandi performance. Alla luce di ciò, appare evidente che Akai AKTV3236QS si rivolga a un pubblico in cerca di un prodotto compatto e relativamente economico.
La smart TV Akai AKTV3236QS mette a disposizione tre ingressi HDMI, ai quali si affiancano due porte USB 2.0, presa per le cuffie da 3,5 mm e uscita audio ottico. Seguono due terminali per antenna, input AV, slot CI, connettore ethernet e modulo Wi-Fi 4.
Si, grazie all’apposita funzionalità Screen Mirroring di Akai AKTV3236QS è possibile trasmettere sul televisore la schermata del proprio smartphone. È bene dire però che molti contenuti (come quelli delle maggiori app di streaming) non verranno visualizzati a causa dei sistemi di protezione previsti.
ll TV 32 pollici Akai AKTV3236QS arriva a 716 mm di larghezza, 436 mm di altezza e 78 mm di spessore. Inserendo i due piedini di sostegno le misure cambiano: la larghezza è di 728 mm, l’altezza di 495 mm e lo spessore di 205 mm. Il produttore non indica il dato sul peso, ma viste le dimensioni non si tratterà di un valore molto alto.
Il fissaggio a parete del televisore QLED Akai AKTV3236QS avviene grazie agli appositi stand compatibili VESA di misura 100x100 mm. Per l’installazione si impiegano viti di passo M6. Viste le dimensioni compatte, l’operazione non dovrebbe riservare grosse difficoltà.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.