33 milioni di pixel. Questo è l’impressionante numero offerto dallo schermo di LG NANO 95, che rientra nell’ambita categoria delle smart TV 8K, di cui fa parte pure la smart TV LG OLED ZX9. Disponibile nelle varianti da 55 e 65 pollici, questo modello affascina quindi con la sua risoluzione, pari a 7680x3840 pixel. I motivi per cui sorprendersi, però, non terminano qui. Il display, infatti, è di tipo NanoCell, e sfrutta l’azione delle nanoparticelle per eliminare le impurità e offrire solo colori naturali. Il processore α9 AI 8K di terza generazione di LG NANO 95, poi, sfrutta il suo avanzato algoritmo Deep Learning per migliorare costantemente le immagini trasmesse su schermo. Immagini che, d’altra parte, appaiono sempre al meglio delle loro possibilità grazie anche a Dolby Vision IQ. Questo sistema regola colore, contrasto e luminosità in base al tipo di contenuto in riproduzione. Infine, non va dimenticato l’HDR, compatibile con i formati HDR HLG e HDR 10. Per quanto riguarda l’audio, entrambe le versioni della smart TV sono dotate di un impianto da 40 W in configurazione 2.2. La resa sonora viene valorizzata da sistemi come Dolby Atmos e Ultra Surround, che aumentano l’immersività. Per ultimo, un accenno al comparto software. Il sistema operativo webOS 5.0 è ricco di app molto note, a partire da Disney+, Netflix e Apple TV. E con l’intelligenza artificiale ThinQ, la smart TV LG NANO 95 consente di interagire con i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant.
Grazie all'algoritmo di elaborazione avanzata Deep Learning, LG NANO 95 trasforma i contenuti in 2K e 4K, effettuando l’upscaling e avvicinandoli perciò alla magnificenza visiva dell’8K. Il processo viene gestito dal potente chip α9 di terza generazione.
La smart TV LG NANO 95 presenta numerose app preinstallate. Oltre a Dinsey+, Netflix e Apple TV, è possibile provare Prime Video, Youtube, Infinity, Rai Play, NowTV, DAZN, Rakuten TV, Chili e Mediaset Play. Ulteriori applicativi sono disponibili nell’app store LG.
Sì. LG NANO 95 supporta la connessione bluetooth, e quindi dà modo di ascoltare l’audio del televisore su cuffie e casse senza fili. La funzione Bluetooth Surround Ready, inoltre, permette di collegare fino a due speaker compatibili per creare il proprio impianto personalizzato.
La dotazione di connessioni è particolarmente ricca. Tra le opzioni più interessanti vanno segnalati quattro ingressi HDMI, una uscita per le cuffie, tre porte USB, una uscita audio ottico digitale, una porta LAN per la connessione a internet.