Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung RU8000 55'' (UE55RU8000UXZT)

4
4 opinioni prodotto
Scegli tra 3 varianti:
55'' (UE55RU8000UXZT) non disp.
65'' (UE65RU8000UXZT) non disp.
82'' (UE82RU8000UXZT) non disp.

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ulteriori info

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Samsung RU8000

La smart TV Samsung RU8000 valorizza film e serie TV grazie alla risoluzione 4K e all’HDR. Questa tecnologia, ammirata sul televisore Samsung Q64T e sui modelli Samsung TU7190 e Samsung RU7172, enfatizza contrasto e brillantezza. Il sistema di retroilluminazione UHD Dimming, in aggiunta, valorizza appieno lo schermo; il display, a questo proposito, è disponibile nelle versioni da 49, 55, 65 e 82 pollici. Il buon comparto video della smart TV Samsung RU8000 consente perciò di godere appieno dei contenuti offerti da decoder, console per videogiochi e lettori blu-ray, collegabili ai quattro ingressi HDMI disponibili. Rimanendo in tema di connessioni, l’apparecchio è dotato anche di due porte USB, uno slot per Smart Cam CI+ e un’uscita audio digitale ottico. Quest’ultima potenzia un comparto sonoro che, di base, è dotato di due altoparlanti da 10 W con tecnologia Dolby Digital Plus. Grazie alla funzione Multiroom Link, poi, è possibile sfruttare casse bluetooth e cuffie senza fili. Parlando invece del comparto software, va sottolineato che la smart TV Samsung RU8000 è in grado di interagire con Google Assistant e Amazon Alexa. A questi si aggiunge l’assistente vocale integrato Bixby, che permette di ricercare contenuti semplicemente con la propria voce. Avviare le app di Netflix, Youtube e Prime Video, così, diventa più semplice. Non manca il supporto all’app SmartThings, che dà modo di controllare il televisore con lo smartphone. Per ultimo, un accenno alla gestione energetica. Il televisore fa parte della classe di efficienza A, dato che certifica consumi limitati.

Samsung RU8000 in pillole:

  • Schermo con risoluzione 4K
  • Adeguata dotazione di connessioni
  • Supporto a Google Assistant e Amazon Alexa
  • Classe energetica A
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung RU8000

4
Mi piace, per me è ottimo

Non avendo a disposizione una stanza sufficientemente grande, sono stato costretto a "ripiegare" su un 49 pollici e ho scelto questo Samsung. La cosa che mi piace di più del televisore è sicuramente la grande selezione di app: ci sono tutte quelle che mi servono (soprattutto Netflix) e finalmente non devo più usare chiavette o altri aggeggi per guardare film e serie TV. Anche lo schermo, comunque, non è mica da ridere: 4K e HDR sono ormai sinonimo di spettacolo puro, specie quando si prova qualche videogioco. L’audio forse è il punto debole, non tanto perché si senta male, quanto perché non è molto potente. Si possono usare le casse bluetooth però, quindi al massimo impiegherò un altoparlante del genere. Per il resto mi pare non ci siano altri appunti da fare. Mi piace anche il design, non eccessivamente ricercato, ma comunque piacevole. Forse il prezzo è leggermente alto, ma alla fine va bene così.

4
Full optional ma dalla grafica migliorabile
Variante: 55'' (UE55RU8000UXZT) Acquistato da Onlinestore

Prodotto testato da oltre un mese in tutte le salse; usb, soundbar, pc, play4 ecc...e risponde sempre bene a tutte le associazioni! Lo schermo fà sforzi per migliorare qualsiasi film e lo fa bene. Niente da ridire ma a volte manca qualcosa a livello grafico.

4
Ottima tv, non se hai bisogno di Twitch o casting da telefono.
Variante: 55'' (UE55RU8000UXZT) Acquistato da Onlinestore

Le tv samsung sono ottime ma sfortunatamente non hanno una compatibilità degna di nota. Basti pensare che i modelli precedenti hanno la possibilità di castare da cellulare, i modelli nuovi no. Hai bisogno di chromecast. Inoltre non hanno compatibilità con twitch. Browser interno ottimo.

5
Ottimo prodotto!
Variante: 55'' (UE55RU8000UXZT) Acquistato da Bytecno

è ciò che ci si aspetta!! bello e immenso :-D la qualità dei video ottima. Forse è un po' scomodo il telecomando.. bisogna farci l'abitudine.. almeno i pulsanti con i numeri potevano lasciarli.

3
non pienamente soddisfatto
Variante: 65'' (UE65RU8000UXZT) Acquistato da Bytecno

Non sono pienamente soddisfatto, mi aspettavo di più, la visione deve essere almeno in HD, in qualità standard, la visione è scadente, e non mi basta, come giustificazione, che il tv è grande. Non so se un LG, è meglio o peggio. Devo però dire, che vedere una partita di calcio in HD, con questo tv, è un bel vedere. In verità, chi vende televisori, dovrebbe avere l'obbligo di collegare i tv in esposizione, al cavo dell'antenna, e non trasmettere immagini ad altissima qualità, che poi non abbiamo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 aprile 2019

Torna su