Menu

Sony Cyber-shot DSC-HX95

4
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Sony Cyber-shot DSC-HX95 è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ulteriori info Prezzo

Ultimi articoli in Fotocamere

Tech 12 febbraio 2024
San Valentino, le idee regalo tech per lei
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Guide all'acquisto

Reflex, Compatte, Mirrorless, Bridge: guida alle migliori fotocamere digitali
Fotocamere a meno di 600 euro: guida all'acquisto delle macchine digitali

Recensione Sony Cyber-shot DSC-HX95

La Sony Cyber-shot DSC-HX95 è una fotocamera digitale Sony ultra compatta: è la più piccola al mondo. Punto di forza è l’obiettivo super zoom con lenti Zeiss, sinonimo di alta qualità nel mondo della fotografia, la cui estensione focale parte da 24 mm per arrivare a ben 720 mm: tantissimo; si può veramente fotografare di tutto e sperimentare ogni genere fotografico: per la ritrattistica vi è l’Eye AF utile a tracciare il viso. Il sensore è il noto CMOS e offre una buona risoluzione di 18.2 megapixel: le foto saranno di qualità, nitide e con colori rispondenti alla realtà; a supportarlo vi è il processore BIONZ X che va in aiuto al sensore offrendo una gamma dinamica buona in modo da avere sfumature dai colori ricchi. Lo stabilizzatore di immagine è lo Steady Shot che va a ridimensionare tutti quei tremolii che potrebbero disturbare la riuscita della foto quando non si ha un treppiede a disposizione o quando non si ha la mano particolarmente ferma. La registrazione dei video avviene con una qualità in formato 4K Ultra HD con una lettura dei pixel completa in cui non si hanno rumori nell’immagine. Il display posteriore ha una dimensione di 3 pollici e una risoluzione di 922 mila punti e può ruotare di 180 gradi: l’ideale per la realizzazione di selfie in cui si vuole avere la certezza della loro buona riuscita. La fotocamera è dotata di connettività Bluetooth, NFC e Wi-Fi per poter condividere le foto nella maniera più semplice e intuitiva possibile anche con l’aiuto di un’applicazione per smartphone.

Sony Cyber-shot DSC-HX95 in pillole:

  • Fotocamera ultra compatta
  • Obiettivo 24-720 mm
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth
  • Zoom 30X
  • 18.2 MP di risoluzione
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sony Cyber-shot DSC-HX95

4
Buon rapporto qualità prezzo

Acquisto non verificato

Il prezzo non è molto elevato e va bene se si cerca una buona macchina fotografica ma non si vuole spendere tanto. Le dimensioni sono molto compatte e può essere trasportata anche in tasca, senza il minimo ingombro: anche il peso è minimo. Lo zoom è elevato e avvicina con precisione i soggetti sullo sfondo; attenzione che quando l’estensione è al massimo, se non si ha una mano ferma, le foto appaiono un po’ mosse. Ottimo il Wi-Fi che funziona bene e permette di trasferire in poco tempo tutte le foto scattate. L’ISO è un po’ bassa, arriva solo a 12800, si poteva fare qualcosa in più.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 novembre 2018

Torna su