Menu

Dal Negro Scacchi Dama Tria

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione

Il miglior prezzo online per Dal Negro Scacchi Dama Tria è di 13,50 €

Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Giochi da tavolo e di società

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 04 maggio 2023
Che la forza sia con te: oggi è lo Star Wars Day

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Dal Negro Scacchi Dama Tria

Se c’è un gioco da tavolo che in casa non deve mai mancare questo è Dama Scacchi di Dal Negro. Il marchio italiano di giochi Dal Negro continua a produrre da anni con successo tutti i giochi della tradizione, quei giochi che non smettono mai di appassionare. Di giochi tradizionali Dal Negro, sul nostro sito ce ne sono tantissimi, per tutte le età e per tutti i gusti, come il Domino. Scacchi Dama è un gioco realizzato interamente in legno di pino che, grazie alla base double face, permette di giocare, oltre al gioco degli scacchi e della dama, anche al gioco del Tria. La base da gioco funge anche da raccoglitore per le pedine, che possono essere riposte in ordine negli appositi scompartimenti. Il gioco degli scacchi è uno dei più universali. È nato in India e poi si è diffuso in Persia. Fra il 700 e il 900 d.C., gli Arabi lo hanno importato in Europa, dove è divenuto uno dei giochi da tavolo più conosciuti. La Dama invece ha origine in Francia nel Medio Evo, per la precisione intorno all’anno Mille. Diffusosi in tutto l’Occidente, questo gioco conta numerose varianti, di cui le più famose sono quella italiana e quella inglese. Il Tria invece è un gioco di allineamento, che è più semplice rispetto alla dama e agli scacchi e che rappresenta un modo simpatico perché i più piccoli di casa possano familiarizzare con la base da gioco.

Dal Negro Dama Scacchi in pillole:

  • Gioco realizzato interamente in legno di pino
  • Per Dama, Scacchi e Tria
  • Base Double Face
  • Base con integrato raccoglitore di pedine

Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su