Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le carte da gioco sono 40 ma le possibilità di divertimento sono praticamente infinite. Le carte piacentine di Dal Negro fanno parte dei cosiddetti mazzi regionali italiani. Oltre a queste, ci sono le napoletane, le trevisane, le romagnole e molte altre. Ogni zona d’Italia ha un tipo di carta con le figure disegnate in modo diverso. Mentre nelle napoletane le figure sono disegnate per intero, per quanto riguarda le carte piacentine, le figure sono più grandi ma disegnate solo a metà a specchio. A parte la grafica che cambia, i giochi cui si può giocare sono gli stessi. Il più semplice è sicuramente la Scopa. Per chi vuole fare il salto di qualità c’è poi lo Scopone scientifico, che ha regole più difficili. Per quando si è in 4 c’è la Briscola, le cui regole variano a seconda delle regioni d’Italia. In alcune regioni è per esempio accettato il fatto di scambiarsi dei segni in codice fra compagni di squadra, perché l’altro possa conoscere le proprie carte. E non finisce qui, perché fra i giochi più appassionanti c’è il Tressette, la Bestia e il Rubamazzo, perfetti per animare le serate fra amici, quando si è finito di cenare e fuori è freddo per uscire. Grazie al formato compatto delle piacentine (51 x 91 mm), il mazzo scivola comodamente anche in tasca, per poter essere portato al parco in un caldo pomeriggio d’estate oppure in vacanza, per tante piacevoli partite in riva al mare.
Dal Negro carte piacentine in pillole:
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.