Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per chi non ha problemi di budget, il migliore aspirabriciole è targato Dyson. Oltre alle proposte specifiche come Dyson V6 o V7, consigliamo di valutare l’acquisto di una aspirapolvere senza fili multifunzione come Dyson V12 Slim che si trasforma anche in aspirabriciole con l’utilizzo di pochi accessori in dotazione.
I prezzi di un aspirabriciole possono variare dal marchio ma anche dalle funzionalità. I prodotti multifunzione sono più costosi ma sono anche i più pratici e compatti; si parte da circa 15 euro per gli aspirabriciole più economici e si sale fino a 500 euro per gli aspirapolvere senza filo con funzionalità di trasformazione in aspirabriciole.
La potenza è una delle caratteristiche più importanti di un buon aspirabriciole, proprio come per l’aspirapolvere. Più è alta, più avrà capacità di recuperare anche le particelle più piccole.
Contrariamente dal nome, non è così limitante. L’aspirabriciole può essere utilizzato per rimuovere briciole, in alcuni casi anche liquidi ed è perfetto poi per rimuovere peli, capelli e polvere da tappeti, divani, mobili e non solo tavoli.
Che si tratti di pulire qualche pasticcio combinato dai bambini o di rimuovere briciole, peli e capelli da divano, tappeti e tavola, l’aspirabriciole è l’alleato più forte. Di piccole dimensioni e maneggevole, con un’ottima potenza e senza fili: diventa la soluzione per una pulizia rapida ed impeccabile. Per poterlo scegliere si può spaziare tra tantissimi marchi e tecnologie differenti: tra i migliori aspirabriciole sul mercato troviamo modelli Dyson, Black&Decker, Alessi, Rowenta, Philps o Xiaomi che si distinguono per leggerezza, filtri lavabili, contenitori facilmente svuotabili e senza sacchetto ma soprattutto batterie con un’ottima autonomia e impugnature ergonomiche. Uno dei migliori aspirabriciole in commercio, apprezzato per l’essere senza fili e dotato di una base di ricarica è Rowenta X-Touch AC9736, un prodotto con tecnologia Nano Digital Motor e luci a LED. Amato perché senza sacchetto, ha un design compatto e leggero e permette di pulire tessili e mobili con agilità. I migliori modelli di questa tipologia vantano un doppio strato di filtrazione: oltre a quello classico, presenta anche delle proposte più economiche in grado di raccogliere briciole e particelle di dimensioni importanti, c’è un secondo filtro come quello Hepa che va ad intercettare le particelle di polvere più sottili. Compatto e leggero, ma con un motore Brushless in grado di fare un ottimo lavoro è invece Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Mini, un modello portatile che pesa solo 500 grammi e vanta un'autonomia di 30 minuti e un filtro Hepa. Molti modelli sono dotati anche di accessori aggiuntivi, come ad esempio diverse tipologie di bocchette per trattare materiali specifici.
Quando si ha poco tempo a disposizione o si desidera pulire un oggetto specifico, scomodare l’ingombrante aspirapolvere può non essere una buona idea: in compenso sul mercato si trovano moltissimi aspirabriciole, prodotti compatti e leggeri che – contrariamente dal nome – non si limitano a rimuovere le briciole dal tavolo ma che possono essere utilizzati anche per pulire tappeti, divani e altri mobili, andando a rimuovere polvere o altre particelle. Il range di prezzo degli aspirabriciole varia dal marchio di produzione, dalla potenza e dalla presenza di accessori: possiamo dire che si parte da circa 15 euro per le proposte più economiche, salendo fino ad oltre i 500 euro per i top di gamma più esclusivi che mixano anche funzioni aggiuntive. Tra gli aspirapolvere più economici non possiamo che consigliare Black&Decker WDC115WA, un aspirabriciole e aspira liquidi con motore potente e design senza filo: in vendita a circa 30 euro, ha un serbatoio facile da svuotare e pulire e presenta un design pop bianco e turchese. Di fascia media, trasformabile e senza fili è invece Rowenta RH9680, l’aspirabriciole di Rowenta in vendita a circa 230 euro. Nasce come aspirapolvere senza fili ma tra le varie trasformazioni grazie alla gamma completa di accessori, offre anche questa funzione. Con una batteria da 22 V che garantisce 35 minuti di autonomia e Filtri EasyWash, offre un'esperienza di pulizia facile in un solo elettrodomestico. Tra gli aspirabriciole di fascia alta, non possiamo non citare Dyson V15 Detect Absolute: nasce come una scopa senza fili, ma proprio come ogni tecnologia Dyson vanta accessori aggiuntivi che trasformano la scopa elettrica in un piccolo aspirabriciole compatto, ideale per pulire divani, tappeti, mobili e tavoli. Viene venduto a circa 550 euro ma ha un'autonomia di 60 minuti e vanta tra le tecnologie il motore Dyson Hyperdymium e la Root Cyclone.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.