Farmacia Loreto: 10% di sconto su tutti i prodotti. Codice sconto esclusivo TROVA10

Gli aspirapolvere piccoli e potenti da portare anche in camper

Per tenere il camper o la seconda casa sempre pulita, è indispensabile avere un aspirapolvere potente ma che sia anche piccolo e poco ingombrante.
Di Irene Bicchielli 28 Agosto 2023
6 minuti di lettura
aspirapolvere camper

Il periodo delle vacanze è sicuramente tra i più attesi durante l’anno: sia che vi trasferiate nella seconda casa sia che abbiate in programma un avventuroso viaggio on the road in camper, la pulizia non è certo un optional!

Eppure, quando non si è a casa propria non si hanno certo tutte le comodità e tutte le apparecchiature funzionali che vorremmo. Spesso e volentieri ci si ritrova a fare pulizie un po’ sommarie, con strumenti di fortuna, che portano un risultato non proprio soddisfacente. Se non volete più rinunciare ad un ambiente perfettamente pulito anche quando siete in viaggio o in vacanza, la tecnologia ci viene in soccorso con aspirapolvere piccoli ma potenti che possono diventare degli ottimi alleati anche fuori casa.

Finalmente potrete contare su un aspirapolvere potente in grado di pulire velocemente e a fondo, ma che sia anche leggero e snello, in modo da poterlo riporre in spazi piccoli una volta ripulito tutto. Ecco i modelli che abbiamo selezionato.

Gli aspirapolvere leggeri e compatti per il camper

Cominciamo con quattro modelli di aspirapolvere che sono particolarmente leggeri e poco ingombranti, il che consente di riporli anche in spazi piccoli (come spesso sono le seconde case). Potete portarli nella vostra casa al mare e lasciarli lì oppure potete metterli in auto e portarli con voi nella casa che avete affittato: entreranno facilmente anche nel bagagliaio dell’auto. Tra le loro caratteristiche, oltre alla compattezza e alla leggerezza, c’è il fatto che sono tutti aspirapolvere senza fili e che hanno una stazione di ricarica molto poco ingombrante. E la potenza è sufficiente per rimuovere alla prima passata anche l’ultimo granello di sabbia che si è infilato in casa!

Dyson V12 Slim

Ovviamente non poteva mancare un modello Dyson quando si tratta di potenza, prestazioni elevate e maneggevolezza. Il Dyson V12 Slim, pur non essendo tra i più recenti, è sicuramente uno dei più leggeri e compatti con i suoi 2,2 Kg di peso e un design estremamente snello e slanciato. Sulle prestazioni potete stare tranquilli perché il motore Dyson è potente e in grado di rimuovere anche la più piccola particella alla prima passata. Il laser inclinato garantisce un’ottima visibilità e le numerose spazzole in dotazione consentono di eliminare qualsiasi tipologia di sporco da ogni superficie. L’autonomia è di ben 60 minuti.

Dyson V12 Slim

Dyson V12 Slim

Hoover H-Free 200

Con un peso di soli 2,3 Kg, la scopa elettrica Hoover H-Free 200 si rivela un’ottima alleata anche per le pulizie più approfondite. L’aspirapolvere viene venduto con il rullo Deep Care e il rullo Intense Floor, oltre ad una serie di accessori che la rendono molto versatile: potete utilizzarla per pulire parquet, tappeti e mobili, il tutto senza perdere nemmeno un granello di polvere grazie alle luci LED frontali che migliorano nettamente la visibilità dello sporco. Con una ricarica completa avrete a disposizione 40 minuti di autonomia e, quando le luci segnalano che la batteria sta per esaurirsi, basta rimuovere la batteria e ricaricarla alla corrente.

Hoover H-Free 200

Hoover H-Free 200

Ariete 2757

Non c’è dubbio che per rapporto tra qualità e prezzo Ariete sia una garanzia! Il modello Ariete 2757 è la classica scopa elettrica per la casa delle vacanze, da utilizzare poche volte all’anno: garantisce infatti ottime prestazioni ad un costo molto contenuto, intorno ai 50 euro. Ha un’autonomia di 45 minuti, una spazzola motorizzata con luci a led per illuminare anche le zone più buie e un set di accessori in dotazione per renderla adatta ad ogni superficie. Inoltre, può contare su un sistema di filtraggio a tre livelli, per reimmettere nell’ambiente solo aria salubre e pulita. Inoltre, potete staccare l’aspirabriciole se volete usarlo separatamente.

Ariete 2757

Ariete 2757

Kärcher VC 6 Cordless ourFamily

La silenziosità, la funzione boost, lo strumento separato per la pulizia del filtro e un display che mostra lo stato della batteria fanno del modello Kärcher VC 6 Cordless ourFamily un potente, innovativo e prezioso alleato delle pulizie in vacanza.

Karcher VC 6 Cordless ourFamily

Kärcher VC 6 Cordless ourFamily

Gli aspirabriciole per auto e camper

Se invece viaggiate in camper o in auto, allora la soluzione migliore sono gli aspirabriciole, ovvero degli aspirapolvere portatili molto compatti che possono essere ricaricati tramite una presa elettrica (in alcuni casi anche la presa del camper). Ovviamente sono adatti per aspirare spazi piuttosto ristretti (diventerebbe molto difficoltoso pulire un’intera stanza con un aspirabriciole). Tra i loro vantaggi c’è la leggerezza, la compattezza e la versatilità: potete infatti utilizzarli su qualsiasi superficie, compresi letti, sedie e in generale gli interni dell’auto. E vedrete che vi saranno molto utili anche una volta tornati a casa per tenere puliti tessili, tappeti e altre superfici.

Bissell 1987N

Il piccolo Bissel 1897 N assicura grande praticità ed ha un peso di soli 1,4 Kg, quindi potete tenerlo in mano senza nessuna fatica. Grazie alla spazzola motorizzata e all’elevata potenza, riesce a rimuovere alla prima passata qualsiasi traccia di sporco presente su pavimento e mobili, compresi i peli di animali, che sono notoriamente difficili da eliminare. Il sistema di filtraggio a due fasi assicura anche l’eliminazione dei batteri e delle particelle più volatili. Il serbatoio è abbastanza capiente (0,6 litri) e, con una ricarica completa, potete utilizzare l’aspirabriciole per 15 minuti consecutivi. Inoltre è dotato di diversi accessori per pulire parti diverse, compresa una bocchetta più grande per le superfici ampie.

Bissell 1987N

Bissell 1987N

Rowenta X-Touch AC9736

Un modello particolarmente versatile è l’aspirapolvere portatile Rowenta X-Touch AC9736, che si presenta con un design ultra sottile molto facile da maneggiare. Il peso è di soli 600 grammi, quindi leggerissimo, e la tecnologia Nano Digital Motor garantisce una potenza di aspirazione superiore alla media di questo tipo di apparecchio: il motore arriva a 80mila giri al minuto. Il set di accessori comprende una piccola spazzola per pulire le superfici più piccole e una bocchetta per le fessure più difficili da raggiungere. Per ricaricarlo, basta appoggiarlo sulla base di ricarica quando vedete che si accende la spia rossa.

Rowenta X-Touch AC9736

Rowenta X-Touch AC9736

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Mini

Come tutti i prodotti Xiaomi, anche il Mi Vacuum Cleaner Mini è un concentrato di tecnologia, potenza e design. La sua forma è molto maneggevole e pesa solo 500 grammi (molto meno dei modelli simili). Il motore brushless raggiunge gli 80mila giri al minuto e potete anche scegliere tra due modalità di aspirazione: standard e forte, per quando avete bisogno di una pulizia più profonda. Grazie alla batteria di nuova generazione, avrete ben 30 minuti di autonomia per pulire tutto il camper senza interruzioni! Anche gli accessori sono diversi: i beccucci in dotazione permettono di pulire parti piccole, peli di animali o superfici più ampie. Il filtro HEPA garantisce un filtraggio del 99,5%.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Mini

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Mini

Pubblicato il 28 Agosto 2023
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su