Confronta nella pagina Caldaia Beretta di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Beretta è uno dei marchi top nel settore del riscaldamento, in particolare grazie ai suoi tanti modelli di caldaia. Acquistando una caldaia Beretta è infatti possibile riscaldare efficacemente la propria casa avvalendosi di performance di alto livello e di un ridotto spreco energetico. La scelta del modello dipende essenzialmente dalle dimensioni dell'immobile e dal numero di persone che lo occupano, responsabili del quantitativo di acqua calda consumata.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una caldaia Beretta ha un costo minimo di circa 480 euro e uno massimo leggermente inferiore a 3.500 euro. Il divario economico è dovuto in larga parte al diverso livello di tecnologia dei modelli, con quelli più avanzati non solo dotati di maggiore potenza, ma anche di sistemi di recupero energetico più efficienti e interfacce digitali di pratico utilizzo.
La caldaia Beretta Ciao X 30kW è un modello a condensazione che si contraddistingue per il livello di potenza adatto a ogni ambiente, le funzioni avanzate di efficientamento energetico, le dimensioni compatte e l’interfaccia touch. Può essere installata sia all’interno che all’esterno sfruttando un apposito kit accessorio.
Essenzialmente le caldaie Beretta possono dividersi in due grandi gruppi: i modelli tradizionali, che sfruttano il gas per il riscaldamento e la produzione dell’acqua calda e quelli a condensazione, capaci di recuperare parte del calore contenuto nei fumi di scarico per ridurre i consumi e migliorare le prestazioni.
La durata della garanzia standard di una caldaia Beretta è di 2 anni, ma il marchio offre la possibilità di estendere questo periodo di ulteriori 3 anni stipulando il servizio Kasko L, disponibile sui prodotti inclusi nel Listino Service.
Per riscaldare casa in modo efficace è possibile acquistare una caldaia Beretta, scegliendo tra i tanti modelli disponibili sul mercato. La differenza principale consiste nella tecnologia di funzionamento. Il meccanismo di combustione di una caldaia tradizionale si basa esclusivamente sul gas, il quale bruciando rilascia i fumi di scarico poi rilasciati nell’ambiente causando una considerevole dispersione di energia. Anche la caldaia a condensazione sfrutta il gas ma, contrariamente al modello classico, è in grado di recuperare parte del calore latente presente nei fumi utilizzandolo per riscaldare l’acqua. In sostanza, garantisce performance migliori, consumi energetici minori ed emissioni nocive ridotte. Per ottenere il massimo da una caldaia a condensazione come Beretta Ciao AT si suggerisce di installarla in abitazioni di dimensioni medio-grandi e si sconsiglia di utilizzarla con i classici termosifoni. Per scegliere la migliore caldaia Beretta il fattore più importante da considerare è la potenza. Espressa in kilowatt (kW), la potenza adeguata è determinata dalle dimensioni dell'immobile e dal numero di persone che vi abitano. Se la potenza è troppo bassa, la caldaia farà fatica a soddisfare la domanda, se è troppo alta causerà un inutile aumento delle bollette. Beretta propone un range che va da un minimo di 18 kW a un massimo di 35 kW. Un modello da 24 kW come Beretta Ciao LX è in grado di riscaldare e produrre acqua calda all’interno di un piccolo appartamento, mentre uno intermedio da 30 kW si adatta agli immobili di medie dimensioni. Per riscaldare un’abitazione molto più grande è preferibile optare per un modello da 35 kW.
Il costo da sostenere per acquistare una caldaia Beretta parte da circa 480 euro e arriva a poco meno di a 3.400 euro. L’ampia forbice economica riflette il gap tecnologico esistente tra i modelli più essenziali e quelli top di gamma, in grado di fornire prestazioni di altissimo livello grazie a potenze maggiori e tecnologie di ultima generazione. Prendendo in esame la fascia più bassa, in questa area è possibile acquistare la caldaia Beretta Ciao LX, in vendita intorno a 480 euro. Si tratta di un dispositivo a GPL a camera aperta e tiraggio naturale capace di riscaldare e produrre acqua calda sanitaria in ambienti di piccole e medie dimensioni grazie alla potenza di 24 kW; offre altresì il vantaggio di un’installazione libera sia interna che esterna, disponendo della protezione antigelo fino ai -3°. Salendo di prezzo, nella fascia intermedia si trova la caldaia Beretta Mynute X 25kW, disponibile a circa 900 euro. Modello a condensazione da interno ed esterno, ha una potenza di 25 kW e una moderna interfaccia digitale che semplifica il suo utilizzo. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Beretta Meteo Green HE, il cui prezzo è di poco superiore a 1.700 euro. Questa caldaia a condensazione da esterno funzionante in modalità solo riscaldamento ha una potenza di 35 kW adatta alle abitazioni di grandi dimensioni, a cui può offrire prestazioni di alto livello e un’ottima riduzione dei costi; kit antigelo in grado di resistere fino a -15° e protezione elettrica IPX5D la rendono infine molto robusta.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.