Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Google Pixel 10 Pro XL è il modello con schermo più grande della famiglia di smartphone top di gamma con intelligenza artificiale avanzata. Si tratta dell’erede del Google Pixel 9 Pro XL e del fratello maggiore del Google Pixel 10 Pro. Il design di Google Pixel 10 Pro XL punta su linee diventate ormai iconiche, con una zona frontale a tutto schermo e una zona posteriore in cui emerge l’iconica barra della fotocamera. Il display è magnifico: si tratta di un Super Actua da 6,8 pollici con tecnologia OLED LTPO, quindi dotato di una frequenza di aggiornamento variabile che passa da 1 a 120 Hz in base al contenuto visualizzato. La risoluzione di questo pannello si attesta a 2992 x 1344 pixel; quindi, le immagini a schermo vengono riprodotte sempre con la massima chiarezza e fluidità di movimento. Con una luminosità di picco di 3.300 nit e una profondità di colore a 24-bit, guardare video, film e serie TV su questo pannello è sempre un piacere. La potenza di Pixel 10 Pro XL si esprime in un connubio perfetto tra hardware e software. Il processore Tensor G5 è progettato per gestire appieno tutte le funzionalità di intelligenza artificiale del dispositivo, da Zoom Pro per migliorare le foto scattate con ingrandimento fino a 100x, a Traduzioni dal Vivo, in grado di tradurre in tempo reale la voce dell’utente in altre lingue durante le chiamate. Il sistema fotografico, inoltre, è il migliore di sempre mai visto su un Google Pixel. Oltre alla prestante fotocamera per i selfie da 42 megapixel, sulla zona posteriore è presente una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel stabilizzato otticamente. Questo è affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 48 megapixel e da un ulteriore teleobiettivo con zoom ottico 5x da 48 megapixel. Il dispositivo migliora ulteriormente anche nel comparto autonomia, grazie a una batteria da 5.200 mAh con ricarica rapida cablata da 45 W e ricarica wireless Pixelsnap Qi2 fino a 25 W, grazie a potenti magneti inseriti sul retro e che consentono di agganciare specifici caricatori o accessori senza fili.
Le differenze tra Google Pixel 10 Pro XL e Google Pixel 10 Pro riguardano lo schermo, il peso e la batteria. Google Pixel 10 Pro XL ha uno schermo da 6,8 pollici con risoluzione di 2992 x 1344 pixel, peso di 232 grammi e batteria da 5.200 mAh con ricarica rapida da 45 W e ricarica wireless da 25 W. Google Pixel 10 Pro ha, invece, uno schermo da 6,3 pollici con risoluzione di 2856 x 1280 pixel, peso di 207 grammi e batteria da 4.870 mAh con ricarica rapida da 30 W e ricarica wireless da 15 W.
Google Pixel 10 Pro XL funziona grazie al sistema operativo Android 16, che include tutte le funzionalità di intelligenza artificiale di Gemini, compresi Gemini Live e Gemini Nano. Il produttore promette fino a 7 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 7 anni di aggiornamenti di sicurezza; quindi, è uno smartphone con intelligenza artificiale che sarà supportato a lungo.
Sì, Google Pixel 10 Pro XL è dotato della certificazione IP68, quindi resiste all’acqua e alla polvere. Lo smartphone non teme gli schizzi d’acqua, ma non è impermeabile.
Google Pixel 10 Pro XL misura esattamente 162,8 x 76,6 x 8,5 mm di spessore, per un peso di 232 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone abbastanza pesante e ingombrante, utilizzabile prettamente con due mani.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 agosto 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.