Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Honor 400 Lite è uno smartphone di fascia media dal design sottile, dotato di funzionalità aggiuntive legate all’intelligenza artificiale. Si affianca a tanti altri modelli del produttore, come ad esempio l’Honor 200 Pro e l’Honor Magic7 Lite. Esteticamente l’Honor 400 Lite si distingue per essere uno smartphone sottile e leggero: è spesso solo 7,29 millimetri e pesa 171 grammi, quindi è molto comodo da utilizzare anche con una sola mano. I colori a disposizione sono i classici Velvet Black, Velvet Grey e il particolare Mars Green, con una scocca vellutata al tatto. Il display è di qualità, un AMOLED con una diagonale da 6,7 pollici, risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La luminosità di picco di ben 3.500 nit garantisce la piena visibilità dei contenuti anche sotto la luce del sole. È anche presente un veloce sensore sotto lo schermo per lo sblocco sicuro tramite impronta digitale. Molto interessante anche la certificazione IP64 di questo dispositivo, che ne attesta la resistenza all’acqua, ma è presente anche la resistenza alle cadute da 1,8 metri di altezza. Il chip al suo interno è il MediaTek Dimensity 7025 Elite, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, capace di supportare tutte le app presenti sul Play Store senza rallentamenti. Stupisce la fotocamera principale posteriore da 108 megapixel, grazie alla grandezza del sensore. Sul retro si vede anche una fotocamera di profondità da 5 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 16 megapixel. L’elemento che però contraddistingue questo Honor 400 Lite da tutti gli altri dispositivi è il cosiddetto tasto Fotocamera AI, posizionato sulla cornice laterale. Se premuto attiva immediatamente la fotocamera, ma può essere usato anche per registrare velocemente un video o per attivare Google Lens per riconoscere testi e oggetti. Infine, la batteria è da 5.230 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 35 W.
No, purtroppo la memoria interna di Honor 400 Lite non è espandibile. L’utente non può quindi inserire una scheda microSD, ma ha a disposizione solo la memoria interna da 256 GB per archiviare foto, video e app.
Honor 400 Lite è dotato di tante funzionalità di intelligenza artificiale legate al comparto fotografico. Con AI Eraser è possibile eliminare i passanti o gli elementi dello sfondo dalle foto. Con AI Outpainting si possono invece regolare le proporzioni, perfezionare le composizioni delle foto o modificare gli scatti in pochi secondi.
Honor 400 Lite è dotato del sistema operativo Android 15, con interfaccia proprietaria MagicOS 9.0 che sblocca tante nuove modalità e funzionalità. Tra queste c’è Magic Portal, per accedere a tanti servizi semplicemente disegnando un cerchio sullo schermo, oppure traduzione AI, che consente di tradurre in tempo reale le conversazioni.
No, l’alimentatore di ricarica non è presente nella scatola di Honor 400 Lite. All’interno della confezione è previsto il telefono con pellicola protettiva già applicata sullo schermo, una guida rapida, un cavo di ricarica USB-C, lo strumento per estrarre la SIM e la scheda di garanzia.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.