Honor Magic 8 Pro: trapelano i dettagli sulla fotocamera

Diamo un'occhiata alle prime informazioni riguardanti il comparto fotografico presente a bordo del futuro top di gamma di Honor.
Di Giuseppe La Terza 29 Aprile 2025
2 minuti di lettura
Honor Magic 8

Appena pochi mesi dopo il lancio dell’Honor Magic 7 Pro, iniziano già ad arrivare dalla Cina le prime indiscrezioni sul suo successore, l’Honor Magic 8 Pro.

Secondo quanto emerso, il nuovo top di gamma sarà dotato del chip Snapdragon 8 Elite 2 di Qualcomm, promettendo prestazioni di altissimo livello.

Lo smartphone manterrà un sistema a tripla fotocamera posteriore simile a quello del modello precedente, composto da una fotocamera principale da 50 Megapixel con formato 1/1.3”, una ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un teleobiettivo periscopico da 200 Megapixel basato su un sensore Samsung ISOCELL da 1/1.4”.

La fotocamera principale si distinguerà grazie a miglioramenti software come “transizione fluida dei fotogrammi“, “sintesi super fotogramma“, messa a fuoco più rapida, una gamma dinamica migliore e un minor consumo energetico.

Honor Magic 7

L’attuale Honor Magic 7

Questi aggiustamenti suggeriscono che Honor si stia concentrando sul perfezionamento del già impressionante sistema di fotocamera AI Falcon del Magic 7 Pro, che ha ricevuto elogi per lo zoom 100x e le immagini vivaci. Sebbene l’hardware del sensore sembri invariato, il miglioramento del processo di scatto potrebbe elevare le performance in condizioni di scarsa illuminazione e la stabilità video.

Per ricordare, il Magic 7 Pro presenta un design piatto con angoli leggermente arrotondati sul retro. È dotato di uno schermo AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione 1280 x 2800 pixel, un foro a forma di pillola che ospita un sensore TOF 3D per il riconoscimento facciale sicuro, il chip Snapdragon 8 Elite e una batteria da 5.850 mAh, il tutto protetto da un corpo resistente alla polvere e all’acqua con certificazione IP68/IP69.

La fuga di notizie sul Magic 8 Pro arriva dopo i rumors di un Magic 8 standard più piccolo, suggerendo una gamma diversificata. Lato software, inoltre, troveremo la nuova MagicOS 10 basata su Android 16. Con l’avvicinarsi di ottobre 2025, possibile data di lancio in Cina, ci aspettiamo ulteriori fughe di notizie nel corso delle prossime settimane.

Pubblicato il 29 Aprile 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su