Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Realme 7 5G a partire da 236,18 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Processore Dimensity 800U 5G Quadrupla fotocamera Batteria da 5,000 mAh
Scegli tra 3 varianti:

6GB / 128GB da 236,18 €

6GB / 64GB non disp.
8GB / 128GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Smartphone da regalare a Natale per tutte le tasche
Tech 05 dicembre 2021
Recensione Xiaomi 11T Pro: la forza del rapporto qualità/prezzo
Tech 04 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Realme 7 5G

Realme 7 5G è uno smartphone di fascia media facente parte del grande catalogo del produttore cinese, che comprende in questa famiglia specifica anche il Realme 7 Pro e il Realme 7i. Si tratta in particolare del primo smartphone 5G con il nuovo processore Mediatek Dimensity 800U, che può garantire un buon bilanciamento tra prestazioni e consumi. La variante disponibile di questo modello è solo una e comprende 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il telefono non spicca però dal punto di vista estetico, anche se sul retro è presente una scocca riflettente. Non può mancare poi la quadrupla fotocamera posteriore, formata da un sensore principale da 48 megapixel, uno ultra-grandangolare da 8 megapixel e i soliti sensori macro e per le foto in bianco e nero da 2 megapixel. Come sempre a spiccare è l’obiettivo principale, mentre i due sensori con risoluzione più bassa non dimostrano una reale utilità. C’è comunque la possibilità di girare video in 4K a 60 fps, una scelta comunque apprezzata. Un altro punto a favore del Realme 7 5G è lo schermo: è un 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e cornici sottili, su cui si vede un piccolo foro che ospita la fotocamera frontale da 16 megapixel. La frequenza di aggiornamento è di 120 Hz, elemento non sempre presente sui prodotti di questa fascia di prezzo, e garantisce un’ottima fluidità. Infine la batteria è molto grande, da 5,000 mAh, con tanto di ricarica rapida da 30 W, per un reparto autonomia più che promosso.

Realme 7 5G in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 120 Hz
  • Processore Mediatek Dimensity 800U 5G
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 5,000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme 7 5G

Quali sono le dimensioni di Realme 7 5G?

Realme 7 5G è uno smartphone abbastanza pesante e spesso, anche se non è il più ingombrante sul mercato. Misura precisamente 162,2 x 75,1 x 9,1 mm di spessore, per un peso di 195 grammi.

Quanto tempo impiega la batteria di Realme 7 5G a caricarsi?

Realme 7 5G è dotato della ricarica rapida da 30 W: permette di ricaricare il telefono al 100% in soli 65 minuti.

Di quanti altoparlanti è dotato il Realme 7 5G?

Realme 7 5G ha un altoparlante posto in basso, quindi non riproduce un suono stereo. In ogni caso lo speaker supporta il Dolby Atmos e riproduce suoni di qualità.

Realme 7 5G è uno smartphone dual SIM?

Sì, Realme 7 5G supporta fino a due SIM, oppure una SIM e la scheda microSD per espandere la memoria interna.

Realme 7 5G è dotato di sensore in grado di leggere le impronte digitali?

Realme 7 5G ha un sensore che riconosce le impronte digitali integrato nel tasto di accensione, per sbloccare il telefono sempre in sicurezza.


Ultime opinioni Realme 7 5G

5
Smartphone valido e con molta memoria
Variante: 6GB / 128GB

Da qualche anno a questa parte Realme produce degli smartphone sempre più completi, ma senza imporre mai un aumento spropositato nei prezzi: questa è una caratteristica vincente che ho apprezzato e che mi ha convinto per l’acquisto. Lo schermo è grande e luminoso, le parole si leggono bene e i video sono scorrevoli; anche l’audio dei piccoli altoparlanti integrati sono potenti. Sono una persona che purtroppo, anche per motivi di lavoro, utilizza spesso il cellulare nell’arco della giornata e devo dire che la batteria arriva a sera senza problemi: ci sono ben 5000 mAh di capacità. Ho acquistato la versione con 128 GB di memoria per avere più spazio a disposizione.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su